Godzilla ed Evangelion stanno formando un nuovo universo cinematografico giapponese Lo "Shin Japan Heroes Universe" include anche Ultraman e Kamen Rider.

38 0

I titani dell’industria giapponese stanno collaborando per un nuovo universo cinematografico basato su proprietà iconiche. Toho, Toei, Khara e Tsuburaya Productions hanno annunciato l’imminente lancio dello Shin Japan Heroes Universe, che includerà la rappresentazione dei franchise Godzilla, Ultraman, Kamen Rider ed Evangelion.

Toho è la società che ha creato Godzilla, Toei è dietro Kamen Rider, Tsuburaya produce Ultraman e Khara è lo studio di animazione fondato dal creatore di Neon Genesis Evangelion Hideaki Anno. Il fondatore di Tsuburaya Productions, il pioniere degli effetti speciali tokusatsu Eiji Tsuburaya, ha lavorato agli effetti per i film sia della serie Godzilla che di Ultraman.

Toho ha rilasciato Shin Godzilla diretto da Anno nel 2016, e Anno dirige anche i prossimi Shin Ultraman e Shin Kamen Rider, che sembrano essere riavvii stilisticamente simili. Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time dell’anno scorso era conosciuto come Shin Evangelion Gekijouban in Giappone ed è elencato insieme agli altri film “Shin” sul nuovo sito web di Shin Japan Heroes Universe.

Quindi, sebbene non siano stati ancora annunciati nuovi progetti, l’idea di un crossover tra queste proprietà a tema attorno all’idea di “shin”, che significa “nuovo” in giapponese, non viene dal nulla. L’aggiunta di Evangelion al mix, tuttavia, così come la dichiarazione di un universo esplicito in cui le IP interagiranno tra loro, pone le basi per alcune battaglie cinematografiche senza precedenti. Come se Tokyo-3 non ne avesse abbastanza nel suo piatto senza che Godzilla si presentasse.