Star Trek 4, Paramount ha confermato la realizzazione Il quarto capitolo della saga fantascientifica cinematografica si farà, l'annuncio lo ha dato J.J. Abrams

159 0

Paramount ha confermato la realizzazione di Star Trek 4. Il cast dei film precedenti è in trattative per partecipare. Si tratta di John Cho, Karl Urban, Zoe Saldana, Simon Pegg, Zachary Quinto e Chris Pine. Il regista sarà Matt Shakman, che ha diretto WandaVision, la serie tv Marvel Studios. L’annuncio ufficiale di Star Trek 4 è stato fatto da J.J. Abrams (produttore), regista dei primi due film del franchise cinematografico. “Siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando sodo su un nuovo film di Star Trek che inizierà le riprese a fine anno e vedrà tornare il cast originale, mentre dei nuovi volti si aggiungeranno all’avventura e ci aiuteranno a portare Star Trek verso aree inesplorate. Siamo davvero elettrizzati per questo progetto, e abbiamo un sacco di altre storie di cui parliamo da tempo e vorremmo davvero mostrarvi. Ma fino ad allora, lunga vita e prosperità”.

Star Trek 4, nel corso degli anni, ha subito ostacoli e rallentamenti

La produzione di Star Trek 4 di Abrams si era bloccata nel 2018, quando Chris Pine e Chris Hemsworth (che ha interpretato il padre di James Kirk nel film del 2009) hanno avuto una disputa. Il cast sperava che il problema sarebbe stato risolto e il film sarebbe tornato in pista. Il progetto di Star Trek 4, infatti, era ripartito all’inizio del 2019. Nell’aprile 2021, tuttavia, Paramount ha ufficialmente previsto un nuovo film Star Trek in uscita il 9 giugno 2023. Nel novembre 2021, Paramount ha posticipato Star Trek 4 al 22 dicembre 2023. Nel frattempo, l’amato franchise fantascientifico creato da Gene Roddenberry ha mantenuto una presenza costante sul piccolo schermo grazie al servizio di streaming Paramount+.

 

 

Banner

Riassunto

fonte Cbr.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".