star trek 4 projectnerd.it

Star Trek 4: addio a Chris Hemsworth e Chris Pine I due importantissimi attori hanno deciso di abbandonare il tavolo delle trattative e rinunciare al loro ruolo nel franchise di Star Trek.

8208 0

Potremmo non vedere Chris Pine e Chris Hemsworth in Star Trek 4. I due attori classe A avrebbero dovuto interpretare il Capitano James T. Kirk e suo padre, in onore al reboot diretto da J.J. Abrams. Paramount Pictures e Skydance Media, però, non hanno voluto concludere le trattative, ed entrambe le parti hanno deciso di abbandonare le negoziazioni.

Zoe SaldanaZachary QuintoSimon Pegg e John Cho hanno già concluso le contrattazioni, entrando a far parte del cast. Il problema principale per i due Chris rimangono di tipo economico. I due hanno preso parte, infatti, ad importanti cinecomic targati Marvel DC, e il compenso non sarebbe stato adeguato al loro livello. Un blockbuster come quelli, però, ha un budget estremamente importante rispetto a quello di Star Trek 4.

Leggi anche: Le riprese di Star Trek cominceranno nel 2019

The Hollywood Reporter ha rilasciato alcune informazioni. Seconod la testata, gli accordi erano già stati presi anni fa, in occasione delle riprese di Star Trek Beyond. Lo studio, però, sta cercando  di ritrattare in virtù del fallimento al botteghino del film precedente. THR riporta infatti che le entrate siano state di solo $343 milioni, con un minimo budget di soli $190 milioni. Alcune fonti interne dichiarano addirittura una perdita in denaro, per la produzione del film e la sua distribuzione.

Non è ancora ben chiaro l’approccio che verrà riservato a Star Trek 4. Si vocifera che potrebbero essere scelti altri attori, o potremmo assistere ad un ritorno di Pine e Hemsworth per contrattare nuovamente.
Paramount e Skydance considerano il film comunque e ancora una priorità e il progetto non verrà sospeso per via di questi piccoliintoppi. Una novità positiva, per il franchise, è il fatto che S.J. Clarkson siederà dietro le quinte in veste di regista. Avere una donna a dirigere è una prima assoluta, per il franchise di Star Trek.

Fonte: Cinematown.it

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.