Chris Hemsworth e Chris Pratt per la prima volta sul set di Thor: Love and Thunder Arrivano le foto che ritraggono gli attori durante le riprese iniziate lo scorso 26 gennaio a Sydney

726 0

Lo sviluppo di Thor: Love and Thunder ha finalmente inizio con le riprese sul set installato in Australia, nello specifico a Sydney. Gli attori di spicco di casa Marvel, Chris Pratt e Chris Hemsworth, sono stati avvistati con indosso gli iconici costumi durante alcune scene ambientate nel Centennial Park. L’uscita di Thor: Love and Thunder e’ prevista per il prossimo anno.

Nonostante la complicata situazione pandemica che affligge il globo, e’ stato concesso a Marvel di lavorare il presenza sul prossimo blockbuster del franchise. L’incentivo e’ giunto proprio dal paese ospitante: il governo federale ha infatti stanziato 24.1 milioni di dollari dal fondo per la valorizzazione del territorio a favore di Marvel.

Il film, diretto dal neozelandese Taika Waititi, promette investimenti sul luogo di circa 178 milioni di dollari. Di conseguenza, verranno creati circa 2.500 nuovi posti di lavoro e richiesti servizi da circa 1.650 attività. Come parte dell’accordo, Marvel ha sviluppato un programma di casting riservato ad attori e membri dello staff australiani.

Secondo la rivista Screen NSW, parte dell’accordo consiste nella realizzazione dei prossimi film Marvel in Australia. Non si tratta comunque di una novita’ dato che anche Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings ha visto la scelta di Sydney quale luogo delle riprese. Il ministro delle arti Paul Fletcher dichiara: “L’Australia collabora con i Marvel Studios e sono davvero felice che la troupe tornerà sulle nostre coste anche il prossimo anno”.

L’attore statunitense Chris Pratt e l’australiano Chris Hemsworth sono stati colti durante le riprese mentre indossavano i costumi di scena dei rispettivi personaggi. Come tutti sapranno, mentre Hemsworth interpreta il protagonista del film, Pratt veste i panni di Peter Quill o Star-Lord (ruolo conosciuto in precedenza nei film Avengers e Guardians of The Galaxy).

Le foto mostrano gli attori in piena attività e circondati da molti membri dello staff, quali assistenti, tecnici audio e stunt, oltre a svariata attrezzatura tecnica.

Tra le star coinvolte nel film, ci saranno anche Natalie Portman e Tessa Thompson. A Sydney si trovano anche molte altre star, quali Matt Damon, in quanto sede di numerose grandi produzioni di Hollywood.

La già menzionata Portman interpreterà il ruolo di Jane Foster, personaggio destinato in seguito a diventare Goddess of Thunder. Secondo quanto dichiarato da Waititi, il film segue le vicende del fumetto.