Doctor Who

Doctor Who, Ncuti Gatwa sostituisce Jodie Whittaker La star di Sex Education sarà il primo attore nero ad avere un ruolo importante e ricorrente alla serie di Russell T Davies che torna nel 2023

2 0

Doctor Who avrà un nuovo Time Lord. Si tratta di Ncuti Gatwa che prenderà il posto di Jodie Whittaker. L’annuncio è stato fatto da BBC. Il 29enne diventerà il 14° Doctor del popolare spettacolo Doctor Who della BBC. Questo, dopo che Whittaker ha dichiarato lo scorso luglio che avrebbe lasciato il ruolo. Dopo l’annuncio che stava lasciando il personaggio, Whittaker lo ha descritto come “il miglior lavoro che abbia mai fatto”. Ha detto, inoltre: “Non penso di poter esprimere mai ciò che questo ruolo mi ha dato. Porterò Doctor Who e le lezioni che ho imparato per sempre”. Ncuti Gatwa, scozzese e nato in Ruanda, ha interpretato Eric Effiong nella famosa Sex Education di Netflix. La storia è quella della goffa studentessa del liceo Otis (Asa Butterfield) e sua madre Jean (Gillian Anderson). Ncuti Gatwa diventa il primo attore nero a interpretare un ruolo ricorrente in Doctor Who. 

Russell T Davies tornerà nella prossima serie di Doctor Who come showrunner

In una dichiarazione sul sito ufficiale di Doctor Who, Ncuti ha detto: “Non ci sono abbastanza parole per descrivere come mi sento. Un mix di onore profondo, oltre a entusiasmo e naturalmente un pò di paura. Questo ruolo significa molto per tanti in tutto il mondo. Compreso me stesso e ogni mio predecessore incredibilmente talentuoso. Ognuno di loro ha gestito con la massima cura questa responsabilità e privilegio unico.” L’attore ha aggiunto anche: ” Io darò il meglio di me stesso per fare lo stesso. Russell T Davies è quasi iconico come Doctor Who stesso. E poter lavorare con lui è un sogno che si avvera. La sua scrittura è dinamica, emozionante, incredibilmente intelligente e pericolosamente frizzante.” Davies ha detto: “Il futuro è qui ed è Ncuti! A volte il talento passa dalla porta ed è così luminoso e brillante. Mi fermo e ringrazio le mie star fortunate. Ncuti ci ha abbagliato, ha preso possesso di Doctor Who. E possedeva le chiavi Tardis in pochi secondi. È un onore lavorare con lui. Non vedo l’ora di iniziare.”

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".

Lascia un commento