Star Wars confermano il rilascio di Mandalorian Stagione 3, Andor, Ahsoka Gli showrunner di Lucasfilm confermano le date di uscita per le diverse serie di Star Wars in arrivo, tra cui Andor, The Mandalorian Stagione 3 e Ahsoka.

237 0

Le finestre di uscita per diverse serie di Star Wars in arrivo su Disney + dopo che Obi-Wan Kenobi sono state confermate.

Secondo Vanity Fair, Andor arriverà alla fine dell’estate, seguito dalla terza stagione di The Mandalorian alla fine del 2022 o all’inizio del 2023 e da Ahsoka ad un certo punto nel 2023. Altri progetti confermati, come The Acolyte, sono più lontani nel programma di rilascio.

Andor è un prequel di Rogue One, il film del 2016 che raccontava la storia di come l’Alleanza Ribelle ha rubato i piani della Morte Nera, come menzionato disinvoltamente in Una nuova speranza del 1977. Diego Luna riprenderà il suo ruolo di spia ribelle Cassian Andor dal film, dicendo: “È il viaggio di un migrante. Quella sensazione di doversi muovere è dietro la storia, in modo molto profondo e molto forte”.

Ahsoka ha come protagonista Rosario Dawson nei panni di un Jedi caduto della razza Togruta e l’ex Padawan di Anakin Skywalker. Dawson ha interpretato il personaggio per la prima volta nella seconda stagione di The Mandalorian e alla fine ha ottenuto il ruolo grazie a un pezzo virale di fan art che la ritrae come il personaggio preferito dai fan di Clone Wars e Rebels. “Ahsoka è una storia continua”, ha detto lo showrunner Dave Filoni. “Sta decisamente guidando verso un obiettivo, nella mia mente, invece di essere piccole avventure singolari”.

Poco si sa della terza stagione di The Mandalorian, ma dell’attuale serie di spettacoli Disney + Star Wars, è stata la più popolare finora, quindi l’attesa è comprensibilmente alta. Questo anche grazie all’aggiunta di nuove guest star, come Christopher Lloyd di Ritorno al futuro, che ha un ruolo non specificato nella serie.

L’accolito ha ottenuto alcune nuove informazioni, con lo showrunner Leslye Headland che ha rivelato che la serie si svolge circa un secolo prima di The Phantom Menace e la descrive come un thriller misterioso ambientato in un’era in cui la galassia era prospera e pacifica. “Molti di quei personaggi [eredità] non sono nemmeno nati”, ha detto. “Stiamo dando un’occhiata a… un periodo di cui non sappiamo molto.”

La terza stagione di The Mandalorian, insieme alle stagioni di debutto di Ahsoka, Andor, The Acolyte e altri, sarà disponibile per lo streaming su Disney +. Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il 27 maggio.

Ary