Red Sonja, di Marvel Comics, potrà avere un altro adattamento. Il primo risale a quasi quattro decenni fa. Un live-action con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger. In tutti questi anni, Hollywood ha fatto diversi tentativi per una nuova pellicola di Red Sonja. Robert Rodriguez una volta ha avuto una visione che includeva Rose McGowan nel ruolo principale. Prima delle accuse di aggressione sessuale, anche Bryan Singer stava per dirigere un progetto basato sul personaggio Marvel Comics del 1973. Scritto da Roy Thomas e creato dall’artista Barry Windsor-Smith.
Per il terzo tentativo era stata chiamata Hannah John-Kamen come protagonista e Joey Soloway come regista. In genere, sono tre strike e sei fuori. Ma in questo caso, la quarta volta sembra essere quella giusta. Inizialmente, c’erano alcuni problemi nell’aprile 2022 con gli uffici di immigrazione degli Stati Uniti. Questo a causa dell’invasione russa dell’Ucraina. Ora, la produzione è tornata sulla buona strada con la versione di Red Sonja del regista MJ Bassett di The Terminal List e Silent Hill: Revelation. Infatti, le telecamere erano pronte a girare in Bulgaria, prima di passare alla Grecia.
Millennium Media ha rivelato i tre protagonisti di Red Sonja
Il film sarà scritto da Soloway (produttore esecutivo) e da Tasha, sceneggiatrice di Tomb Raider di Netflix Huo. Matilda Lutz indosserà il bikini corazzato del temibile guerriero dai capelli scarlatti Red Sonja. Lutz sarà affiancata da Wallis Day nei panni della malvagia sorellastra di Sonja, Annisia. Robert Sheehan interpreterà un personaggio di nome Draygon. Che non sembra appartenere al materiale originale. Il cast si completa con Michael Bisping, Martyn Ford, Eliza Matengu. E ancora Manal El-Feitury e Katrina Durden.
I dettagli della trama non si conoscono. Ma Bassett ha espresso la sua eccitazione per adattare la storia fatta di spade e stregoneria. “Ho voluto fare un film di Red Sonja sin da quando ero un adolescente. È stata una presenza potente per me e un personaggio che ho sempre voluto portare sullo schermo. Con la mia voce e la mia visione. Quando ho incontrato Matilda Lutz, sapevo che aveva tutta la magia che stavo cercando. E potevo vedere la complessità e la profondità che avrebbero portato a Sonja“. Al momento, non c’è una data di uscita per Red Sonja. Ma con il procedere della produzione, probabilmente avremo una sinossi ufficiale e una data di uscita.
Riassunto
fonte Slashfilm.com