Grendel, l’adattamento live action dell’omonimo fumetto creato da Matt Wagner e publicato da Dark Horse, era stato annunciato a settembre dello scorso anno. La serie, composta da 8 episodi, è stata creata e scritta da Andrew Dabb (Supernatural), il quale si è anche occupato dello sfortunato live action di Resident Evil. Le riprese di Grendel si sono concluse a gennaio 2022 e recentemente la Canadian Director’s Guild aveva annunciato che la serie era in post-produzione.
Questa cancellazione non intaccherà il pluriennale e più vasto accordo che Netflix e Dark Horse hanno rinnovato ad agosto 2022. I prossimi progetti figli di questa collaborazione sono Bang! con Idris Elba, Mind MGMT, Revenge Inc. e la quarta ed ultima stagione di The Umbrella Academy. Secondo quanto riportato da TheWrap, la decisione non sarebbe stata presa alla leggera e i produttori potranno rivendere la serie ad un altro network.
Sinossi
Hunter Rose è un talentoso schermitore, scrittore e assassino, che cerca di vendicare la morte del suo grande amore. Invece di abbattere il mondo criminale, Hunter si domanda, perché non unirsi a loro?