A Plague Tale: Requiem

A Plague Tale: Requiem, nuovo trailer sulla storia

207 0

‎Focus Entertainment ha pubblicato sul suo canale YouTube un trailer incentrato sulla storia di A Plague Tale: Requiem. Nell’atteso sequel ritroveremo Amicia e il fratellino Hugo, impegnati a cercare una cura per la malattia (la Macula) che affligge il giovane. Nelle prime fasi di gioco esploreremo una misteriosa e all’apparenza incantevole isola, su cui i ragazzi si trovano per indagare sulla maledizione di Hugo.

Le differenze rispetto al primo capitolo sembrano molteplici, sia per lo storytelling che per il gamplay. Amicia ha sviluppato un carattere più duro con gli altri personaggi. Al suo arsenale sarà aggiunta una balestra e le sue capacità alchemiche saranno migliorate. Hugo sembra ancora in balia della Macula e i suoi poteri sono aumentati tanto da permettergli di controllare enormi orde di topi. Ma come sappiamo questo dono è anche una maledizione che sta degenerando anche a causa dell’ira del ragazzo che presto lo consumerà.

A Plague Tale: Requiem uscirà su Pc e solo per console next-gen. A proposito di ciò Nicolas Bécavin (Lead Engine Programmer di Asobo Studio) tramite PlayStation Blog, ha dichiarato:

Abbiamo deciso di sviluppare A Plague Tale Requiem su PlayStation 5 per liberarci completamente dai vincoli della vecchia generazione e sfruttare al massimo le funzionalità offerte da quella nuova. Il potenziale che offre è incredibile! Prendiamo il tempo di caricamento: è ridotto a tal punto da rendere possibile la progettazione di nuove mappe e livelli. Con la maggiore quantità di memoria, otteniamo una distanza di visualizzazione superiore, che consente di vedere molto più lontano. In pratica, gli orizzonti si espandono! Il risultato è un ambiente molto più aperto di quello introdotto nel primo gioco”.

“I ratti sono una caratteristica fondamentale, in questo secondo gioco i topi sullo schermo sono stati moltiplicati per 60, passando da 5.000 a 300.000! È un buon numero per trasmettere la visione dell’apocalisse che continua a opprimere sempre più i nostri eroi. Siamo fortunati a poter lavorare e fare affidamento su un motore creato dal nostro studio per affrontare rendering impegnativi come questo, che è un elemento specifico di A Plague Tale

L’uscita del gioco è fissata per il 18 ottobre 2022

La trama di A Plague Tale: Requiem

Oltre il mare, un’isola chiama…

Parti per un viaggio struggente in un mondo brutale e mozzafiato alterato da forze soprannaturali. Fuggiti dalla loro terra devastata, Amicia e Hugo si spostano a sud, verso nuove regioni e vivaci città. Lì cercano di iniziare una nuova vita e di controllare la maledizione di Hugo.

Ma quando i suoi poteri si risvegliano, morte e distruzione tornano come un’orda di ratti famelici. Costretti di nuovo a fuggire, i due fratelli ripongono le speranze in un’isola che potrebbe racchiudere la chiave per salvare Hugo.

Scopri il prezzo per salvare chi ami, in una disperata lotta per la sopravvivenza. Attacca dall’ombra o scatena l’inferno, superando nemici e sfide con armi, strumenti e poteri ultraterreni.