Feudalesimo e Libertà è stato travolto da un enorme successo anche su Kickstarter (la nota piattaforma di raccolta fondi): 1347 – De Nigrae Pestis Ludum è stato infatti finanziato in meno di 30 minuti dal lancio.
Edito da Magic Press Edizioni, il gioco è stato ideato da Marco Mingozzi, con illustrazioni di Daniela Giubellini; layout grafici, concept e veste visiva sono a cura di Feudalesimo e Libertà.
Finalmente tornano a far parlare di sè i giochi da tavolo da 2 a 6 persone, con partite dinamiche e abbastanza veloci (circa 30 minuti per giocatore).
1347 – De Nigrae Pestis Ludum è un gestionale, basato su un meccanismo di aste e scommesse: dovrete principalmente programmare le vostre azioni (con una buona percentuale di rischi) cercando di trarre i maggiori vantaggi possibili e al momento opportuno, ostacolando i vostri avversari.
In breve, ognuno dovrà interpretare un medico della Peste e ambire a diventare il più influente all’interno del villaggio: come? Curando gli appestati, incrementando le proprie ricchezze e ingaggiando i Monatti nel porto.
La vincita delle aste sarà fondamentale: ad ogni round ogni giocatore piazzerà segretamente i propri gettoni influenza su una delle aree del tabellone (in tutto 6); una volta scoperti i segnalini, chi avrà il valore più alto sarà il vincitore e prenderà il controllo di quella zona, acquisendone le relative ricompense.
Acquistando 1347 – De Nigrae Pestis Ludum su Kikcstarter avrete diverse opzioni, ognuna con contenuti aggiuntivi:
Il tabellone è suddiviso in 6 aree, con una dimensione complessiva di 50×63 cm.
Le carte si presentano con illustrazioni double face e in formato tarocco (6×11 cm), i segnalini influenza saranno ben 96 e i monatti avranno la variante cubetto-meeple in legno.
Anche le 60 monete e il segnalino primo giocatore varieranno a seconda della versione acquistata.
Projectnerd ha avuto il piacere di testare il prodotto durante la dodicesima edizione del GioCoMix, ringrazia Feudalesimo e Libertà per la disponibilità e la grande simpatia dimostrate, rinnovando le proprie congratulazioni per il successo del progetto.