Lo streaming, ormai, è entrato a far parte della quotidianità di miliardi di persone in tutto il mondo. Per la tristezza dei cinefili più appassionati, lo streaming è sempre più presente nelle case di tutti, e con l’evoluzione tecnologica le persone che fanno affidamento ai siti di streaming per guardare i propri film, documentari e serie tv preferite, sono aumentate moltissimo in pochi anni.
I suggerimenti per godersi appieno lo streaming
Esistono diverse accortezze che permettono allo spettatore di avere un’esperienza unica nella visione dei contenuti sui siti di streaming.
Per prima cosa, è fondamentale una connessione ultraveloce, per evitare rallentamenti durante la visione. Per assicurarsi di sfruttare la tariffa più conveniente in base ai tipi di servizi di cui si necessita, è possibile fare un confronto online delle diverse offerte di connessioni fibra per la casa. La fibra ottica è perfetta per lo streaming perché velocizza lo scambio di dati e offre una fluidità di navigazione unica nel suo genere.
Molto importante è anche pulire la cache (eliminando quindi i file temporanei) del dispositivo in uso e chiudere tutte le pagine in background; così facendo, il flusso dati verrà usato esclusivamente sul sito di streaming, in modo tale che tutta la connessione sia rivolta solamente verso il sito stesso, rendendolo più fluido e stabile.
Ricordarsi di aggiornare regolarmente i programmi per la visualizzazione di contenuti multimediali, così da rendere le applicazioni sempre meno obsolete. Questo aspetto non è da sottovalutare in quanto gli aggiornamenti vengono fatti per migliorare l’esperienza dell’utente, con l’obiettivo di eliminare e superare i problemi riscontrati in passato.
Un altro suggerimento utile è spegnere quanti più dispositivi mobili connessi al WiFi. Se si hanno più dispositivi elettronici collegati alla rete, il flusso dati e la connessione saranno condivisi per il numero di dispositivi connessi, mentre se questi vengono scollegati la fibra potrà offrire le sue massime potenzialità unicamente sul sito scelto, in questo caso di streaming.
La top ten delle migliori serie TV: la classifica di Rolling Stone
Il famoso periodico statunitense Rolling Stone, specializzato nell’intrattenimento, ha reso pubbliche quelle che sono state le 100 migliori serie tv della storia secondo la loro redazione. Di seguito si riportano i primi dieci titoli, ma è possibile visionare la classifica completa sul sito ufficiale di Rolling Stone:
1. I Soprano. Il capofamiglia di una nota mafia italo americana soffre di attacchi di panico causati dalla moglie e la suocera.
2. I Simpson, racconta le peripezie quotidiane di una famiglia statunitense alle prese con costanti avventure esilaranti.
3. Breaking Bad, il perfetto chimico e padre di famiglia scopre di avere una malattia mortale, e nel tentativo di provvedere alla sua famiglia inizia a produrre metanfetamina. Nel 2019 è uscito anche un film sequel della serie.
4. The Wire. La polizia di Baltimora avrà vita breve lottando contro lo spaccio di stupefacenti in città.
5. Fleabag. La giovane e cinica protagonista cerca di sfuggire mentalmente a una tragedia recente passando le sue notti con diversi uomini di Londra.
6. Seinfeld. Racconta la vita di quattro single disoccupati che cercano di tirare a vivere nel miglior modo possibile.
7. Mad Men. La carriera di un agente pubblicitario di New York viene messa a dura prova dalla sua vita personale.
8. Cheers. La serie racconta le vicende che accadono in un noto bar di Boston gestito da un ex giocatore di baseball.
9. Atlanta. Due cugini cercano di migliorare le proprie vite affermandosi nella scena rap di Atlanta.
10. The Mary Tyler Moore Show. Parla di una donna single che cerca in tutti i modi di trovare l’uomo giusto per lei.

