Streets Of Rage: Lionsgate ne ha acquisito l’adattamento cinematografico. Si tratta del videogioco di successo di Sega Streets of Rage, che Derek Kolstad, creatore e sceneggiatore del franchise di John Wick, sta scrivendo.
Lo sta anche producendo insieme a Toru Nakahara del marchio di videogiochi. Dmitri M. Johnson, Timothy I. Stevenson e Dan Jevons di dj2 Entertainment. Todd Black, Jason Blumenthal e Tony Shaw di Escape Artists.
Streets of Rage è stato uno dei franchise di videogiochi più popolari degli anni ’90. Con Sega che ha pubblicato tre giochi tra il 1991 e il 1994. Nel 2020, il tanto atteso quarto gioco della serie è stato rilasciato con recensioni entusiastiche ed è diventato un bestseller.
Streets Of Rage – dj2 Entertainment nel progetto
Brady Fujikawa e Jon Humphrey stanno guidando il progetto per Lionsgate. Con Shuji Utsumi e Nakahara che supervisionano per Sega, Johnson che supervisiona per dj2 Entertainment e Shaw che guida per Escape Artists.
Kolstad ha detto: “Quando Dmitri ha menzionato per la prima volta l’idea di creare un film di Streets of Rage, sono andato subito fuori di testa. E giocare con Sega? Il me di 10 anni sta ancora sorridendo.”
Erin Westerman, presidente della produzione presso Lionsgate Motion Picture Group, ha aggiunto: “Il gioco ha un mondo e una narrazione ricchi. E siamo entusiasti di riunirci con Derek per dargli vita”.
Streets of Rage – Johnson da ragazzino voleva che diventasse un film
Nakahara ha prodotto il franchise Sonic the Hedgehog, che ha incassato più di 722 milioni di dollari. È anche il produttore esecutivo di Sonic Prime e ha dichiarato: “Lionsgate è oggi uno degli studi più dinamici nel settore dell’intrattenimento. Non vediamo l’ora di lavorare con loro, Derek e i nostri produttori stellari per dare vita a questa avvincente IP”.
Johnson ha aggiunto: “Volevo fare un film di Streets of Rage da quando avevo 12 anni. Questo ha preso forma per diventare un “progetto da sogno” insieme a un “dream team”.
L’accordo è stato negoziato da Phil Strina per Lionsgate. Toru Nakahara per Sega, APA e CDAS per dj2, Circle of Confusion e Behr Abramson Levy Johnson per Kolstad e David Bloomfield per Escape Artists.
Fonte: Deadline.com