Streets Of Rage diventa un film Lionsgate Derek Kolstad, creatore e sceneggiatore del franchise di John Wick, in scrittura

137 0

Streets Of Rage: Lionsgate ne ha acquisito l’adattamento cinematografico. Si tratta del videogioco di successo di Sega Streets of Rage, che Derek Kolstad, creatore e sceneggiatore del franchise di John Wick, sta scrivendo.

Lo sta anche producendo insieme a Toru Nakahara del marchio di videogiochi. Dmitri M. Johnson, Timothy I. Stevenson e Dan Jevons di dj2 Entertainment. Todd Black, Jason Blumenthal e Tony Shaw di Escape Artists.

Streets of Rage è stato uno dei franchise di videogiochi più popolari degli anni ’90. Con Sega che ha pubblicato tre giochi tra il 1991 e il 1994. Nel 2020, il tanto atteso quarto gioco della serie è stato rilasciato con recensioni entusiastiche ed è diventato un bestseller.

Streets Of Rage – dj2 Entertainment nel progetto

Brady Fujikawa e Jon Humphrey stanno guidando il progetto per Lionsgate. Con Shuji Utsumi e Nakahara che supervisionano per Sega, Johnson che supervisiona per dj2 Entertainment e Shaw che guida per Escape Artists.

Kolstad ha detto: “Quando Dmitri ha menzionato per la prima volta l’idea di creare un film di Streets of Rage, sono andato subito fuori di testa. E giocare con Sega? Il me di 10 anni sta ancora sorridendo.”

Erin Westerman, presidente della produzione presso Lionsgate Motion Picture Group, ha aggiunto: “Il gioco ha un mondo e una narrazione ricchi. E siamo entusiasti di riunirci con Derek per dargli vita”.

Streets of Rage – Johnson da ragazzino voleva che diventasse un film

Nakahara ha prodotto il franchise Sonic the Hedgehog, che ha incassato più di 722 milioni di dollari. È anche il produttore esecutivo di Sonic Prime e ha dichiarato: “Lionsgate è oggi uno degli studi più dinamici nel settore dell’intrattenimento. Non vediamo l’ora di lavorare con loro, Derek e i nostri produttori stellari per dare vita a questa avvincente IP”.

Johnson ha aggiunto: “Volevo fare un film di Streets of Rage da quando avevo 12 anni. Questo ha preso forma per diventare un “progetto da sogno” insieme a un “dream team”.

L’accordo è stato negoziato da Phil Strina per Lionsgate. Toru Nakahara per Sega, APA e CDAS per dj2, Circle of Confusion e Behr Abramson Levy Johnson per Kolstad e David Bloomfield per Escape Artists.

 

Fonte: Deadline.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".