My Hero Academia

My Hero Academia, film live-action di Netflix Con Joby Harold in sceneggiatura e Legendary Entertainment in produzione

184 0

My Hero Academia: Netflix ottiene l’attesissimo adattamento cinematografico live-action. Con Joby Harold in sceneggiatura e Legendary Entertainment in produzione. La notizia del film live-action “My Hero Academia” è arrivata nell’agosto 2021. Con l’annuncio che il famoso regista giapponese Shinsuke Sato avrebbe diretto il progetto. Ricprendo anche il ruolo di produttore esecutivo. Questo film che segna il suo debutto in lingua inglese. Sato dirigerà la pellicola scritta da Joby Harold. Questo live-action è adattato dal manga acclamato in tutto il mondo.

“My Hero Academia”, scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è tra i manga più popolari al mondo con oltre 65 milioni di copie in circolazione, incluse le edizioni digitali. Il progetto è prodotto da Mary Parent e Alex Garcia di Legendary Entertainment. “My Hero Academia” segue il fanboy dei supereroi Izuku Midoriya (alias Deku). È nato senza una “stranezza” – il tipo di “abilità eccezionale” che l’80% della popolazione terrestre ha manifestato – distruggendo così il suo sogno di andare negli Stati Uniti. Ha frequentato l’High School, la più prestigiosa accademia di addestramento per eroi.

Voleva diventare il prossimo “All Might“, o il più grande eroe che il mondo abbia mai conosciuto. Ma, dopo un incontro casuale con lo stesso All Might, Midoriya giura di lavorare il più duramente possibile. Stranezza o non stranezza, vuole diventare un simbolo di pace e un faro di speranza per il mondo. La pluripremiata serie fa parte di Weekly Shōnen Jump dell’editore Shueisha dal 2014. E sia il manga che la serie anime in corso di Bones Inc. & TOHO Animation sono considerati tra i migliori degli anni 2010. Mentre Netflix è la nuova casa del film, Toho Co. Ltd. distribuirà il film nelle sale in Giappone.

My Hero Academia – Harold e e Tunnell hanno collaborato con la società per produrre una serie Godzilla live-action per Apple

Harold è un veterano dell’intrattenimento di genere ad alto budget. È noto per il suo lavoro in “Edge of Tomorrow“, “John Wick: Chapter 3 – Parabellum”. E più recentemente per aver lavorato come capo sceneggiatore e produttore esecutivo di “Obi-Wan Kenobi”, miniserie Disney+. Harold ha anche co-scritto la sceneggiatura di “Army of the Dead” di Zack Snyder. Così come “Transformers: Rise of the Beasts” del 2023.

Ed è accreditato di aver scritto la storia di “The Flash”. Tra gli altri crediti principali di Harold ci sono “King Arthur: Legend of the Sword”, “Robin Hood” e il film Netflix di prossima uscita “Atlas”, con Jennifer Lopez. Pellicola che ha prodotto con la sua Safehouse Pictures e Tory Tunnell. “My Hero Academia” segna l’ultima collaborazione di Harold con Legendary.

Fonte: Variety.com

Banner

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".