stan lee

Stan Lee, la sua vita in un documentario Disney+ Il progetto è in fase di realizzazione da parte di Marvel e Walt Disney Company

242 0

Stan Lee – La sua diventa un documentario che arriverà su Disney+. Quando Stanley Martin Lieber nacque il 28 dicembre 1922, nessuno avrebbe potuto immaginare che sarebbe diventato un titano della cultura pop. Il New Yorker aveva l’aspirazione di scrivere il “grande romanzo americano” in gioventù. Ha ottenuto un lavoro come assistente alla Timely Comics nel 1939 con l’aiuto di suo zio. Poi, passò dal riempire pozzi di inchiostro e preparare il pranzo per i fumettisti a riempire nei fumetti di “Captain America Comics” del 1941. Ed è allora che Lieber è diventato Stan Lee.

Ora, Stan Lee è celebrato come l’architetto dei fumetti Marvel come lo conosciamo oggi. Adotta un approccio più realistico ai supereroi e presenta “il mondo fuori dalle nostre finestre”. Ha co-creato personaggi iconici insieme ad altre leggende dei fumetti Jack Kirby e Steve Ditko. Ad esempio, Spider-Man, gli X-Men, Iron Man, i Fantastici Quattro, Daredevil, Hulk, Black Panther e i Vendicatori.

La Marvel e la Walt Disney Company hanno annunciato che è attualmente in lavorazione un documentario sulla straordinaria, incredibile e fantastica vita di Stan Lee. Questo, in occasione di quello che sarebbe stato il suo centesimo compleanno. The House of Ideas ha svelato il progetto che sembra essere semplicemente intitolato “Stan Lee An Original Documentary” con un breve video sul loro canale YouTube.

Sconosciuta la data di uscita ufficiale del doc su Stan Lee, si sa solo che uscirà su Disney+ nel 2023

Il video dura meno di 30 secondi ed è formato da clip dei suoi caratteristici cameo Marvel Cinematic Universe. Il video è accompagnato anche da questa didascalia: “100 anni di sogno. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee”. Non si conoscono ancora dettagli sul team creativo coinvolto nel documentario e i potenziali partecipanti che appariranno sullo schermo.

Il documento su Stan Lee è un progetto Marvel e sarà interessante vedere se esploreranno il suo lavoro al di fuori della compagnia. Attraverso il suo marchio POW Entertainment, ha creato la serie animata per adulti “Stripperella” con Pamela Anderson per Spike TV. Una serie manga con il creatore di “Shaman King” Hiroyuki Takei, il reality show “Who Wants to Be a Superhero?” e un numero di altri fumetti. Ha anche lavorato con la prestigiosa concorrenza, DC Comics, sulla linea di fumetti “Just Imagine…”. Con questo, ha reinventato Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash.

Il lavoro di Stan Lee ha ispirato generazioni di fan e creatori allo stesso modo. Quindi sicuramente non mancano le persone che potrebbero essere chiamate per partecipare al racconto della sua storia. Saranno probabilmente coinvolti Kevin Smith (che lo ha coinvolto per il suo primo cameo in un film non Marvel in “Mallrats”), il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. E anche i vari attori che hanno dato vita alle sue creazioni e il caporedattore della Marvel Comics passato e presente.

Fonte: slashfilm.com

 

Banner

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".