Riddick: Furya

Riddick: Furya, con Vin Diesel, David Twohy in regia Vin Diesel e David Twohy si sono ufficialmente riuniti per Riddick: Furya, il quarto capitolo sul grande schermo del franchise di The Chronicles of Riddick

315 0

Riddick: Furya – Il regista di Riddick, David Twohy, si riunisce ufficialmente con Vin Diesel per il quarto film. Il franchise Chronicles of Riddick guidato da Vin Diesel è ufficialmente pronto per continuare con un quarto capitolo cinematografico live-action. Diesel si riunisce con il regista di lunga data di Chronicles of Riddick, David Twohy, per il prossimo quarto film, intitolato Riddick: Furya. Twohy scriverà e dirigerà Furya. Con Diesel che riprenderà il ruolo del protagonista Richard B. Riddick. Diesel sta anche producendo il film attraverso il suo One Race Films. Anche Samantha Vincent sta producendo.

Riddick: Furya è incentrato sull’antieroe di Diesel mentre “finalmente ritorna nel suo mondo natale. Un luogo che ricorda a malapena e che teme possa essere lasciato in rovina dai Necromonger. Ma lì trova altri Furyan che combattono per la loro esistenza” contro un nuovo nemico. E alcuni di questi Furyan sono più simili a Riddick di quanto avrebbe mai potuto immaginare.” “I nostri fan della legione lo hanno richiesto per anni. E ora siamo finalmente pronti a onorare il loro invito all’azione con Riddick: Furya“, ha dichiarato Twhoy.

“La mia collaborazione con Vin e One Race ha attraversato 20 anni fruttuosi. Poiché insieme abbiamo creato tre film, due videogiochi, una produzione di anime e fumetti animati per Internet. Questo nuovo evento sul grande schermo vedrà un ritorno al pianeta natale di Riddick. Dove finalmente possiamo esplorare la genesi di Riddick”. Il franchise di Chronicles of Riddick è iniziato nel 2000 con il debutto cinematografico del film Pitch Black. Interpretato da Diesel nella sua prima apparizione nei panni di Richard B. Riddick, Pitch Black è stato diretto da Twohy da una sceneggiatura che lei ha scritto con Ken e Jim Wheat.

Riddick: Furya al momento non ha una data di uscita

Twohy è tornato a scrivere e dirigere il sequel del 2004, intitolato Le cronache di Riddick, interpretato anche da Diesel. Twohy e Diesel si sono poi riuniti per un terzo film, intitolato semplicemente Riddick, uscito nel 2013. Inoltre, un cortometraggio animato in stile anime intitolato The Chronicles of Riddick: Dark Fury è stato rilasciato in DVD nel 2004. Dark Fury è stato diretto da Peter Chung da una sceneggiatura di Brett Matthews, con Diesel nel ruolo della voce di Richard B. Riddick. Il franchise include anche due videogiochi.

Sono The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay (2004) e The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (2009), oltre a un gioco per cellulare intitolato Riddick: The Merc Files (2013). I piani per un quarto film principale sono in gestazione da tempo, con Diesel che ha offerto uno sguardo ad alcuni storyboard per Riddick: Furya l’anno scorso.

Fonte: cbr.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".