Daisy Ridley riprenderà il ruolo di Rey (Skywalker) in un nuovo film di Star Wars. Sarà ambientato più di un decennio dopo gli eventi della trilogia sequel di Lucasfilm. Il nuovo film di Star Wars post-Episodio IX sarà ambientato in un’era inesplorata chiamata Nuovo Ordine Jedi. E Rey avrà il compito di ricostruire il quasi estinto Jedi.
La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato il nuovo film di Star Warsvenerdì alla Star Wars Celebration 2023 a Londra. Si tratta di uno dei tre progetti cinematografici di Star Wars appena annunciati. Il regista Sharmeen Obaid-Chinoy sta dirigendo il sequel de L’ascesa di Skywalker.
Lucasfilm non ha annunciato una data di uscita o alcun casting aggiuntivo oltre a Daisy Ridley
Basato su una sceneggiatura di Steven Knight. Obaid-Chinoy era stato precedentemente incaricato di dirigere una sceneggiatura di Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson. Ma entrambi hanno lasciato il progetto all’inizio di quest’anno.
I dettagli sul primo film del Nuovo Ordine Jedi di Star Wars sono scarsi. Ma si dice che Rey istituisca una nuova Accademia Jedi e addestri un gruppo di nuove reclute nel film.
Fonte: polygon.com