Temuera Morrison

Temuera Morrison si unisce ad Ahsoka Temuera Morrison tornerà nell'universo di Star Wars nella prossima serie Ahsoka Disney+ interpretando la prima versione live action del Capitano Rex

737 0

Temuera Morrison, la star di Boba Fett, si unisce ad Ahsoka in Captain Rex di Clone Wars. Temuera Morrison, che ha interpretato Jango Fett (e i suoi cloni) nei film prequel di Star Wars. E poi recentemente è tornato per assumere il ruolo di Boba Fett nelle recenti apparizioni di Boba Fett in Star Wars: The Mandalorian e Star Wars: The Book of Boba Fett. Tornerà nell’universo di Star Wars nella prossima serie Ahsoka Disney+ interpretando la prima versione live action del Capitano Rex. Un popolare personaggio animato che ha fatto il suo debutto nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008.

Dee Bradley Baker era stato l’unico altro attore a interpretare il Capitano Rex prima d’ora (Baker dà la voce a tutti i soldati clone). Con Rex che si è presentato in una serie di serie animate di Star Wars prima d’ora, tra cui Star Wars: Rebels, The Bad Batch e I racconti dei Jedi. Il Capitano Rex, la cui designazione clone era CT-7567, era uno dei migliori soldati clone della Grande Armata della Repubblica. Era il “primo in comando” di Anakin Sykwalekr e prestò servizio anche al fianco del Comandante Jedi Ashoka Tano. Si è distinto tra gli altri cloni per i suoi capelli biondi tagliati a spazzola. E gli occhi di falco stilizzati che ha messo sul suo elmo. Così come alcuni segni blu che ha messo sulla sua armatura.

Temuera Morrison ha interpretato Jango Fett, la fonte originale dei cloni per l’esercito dei cloni

Rex era devoto ai suoi commilitoni e alla Repubblica. Era uno dei pochi cloni che scelse di non eseguire l’Ordine 66. Poiché il suo chip inibitore era stato disabilitato prima di quel momento, e ovviamente era una persona troppo nobile per prendere parte a un tale massacro. Ha poi continuato a comparire in varie serie di Star Wars nel corso degli anni. Incluso presentarsi più vecchio e leggermente peggiore per l’usura in Star Wars: Rebels. Le speculazioni dei fan nel corso degli anni hanno teorizzato che Red fosse uno dei ribelli che ha contribuito a disabilitare il campo di forza della Morte Nera su Endor in Return of the Jedi.

Non è chiaro quale versione del Capitano Rex interpreterà. La serie Ahsoka sarà ambientata dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (sulla stessa linea temporale di The Mandalorian). Quindi non è chiaro se Morrison interpreterà una versione “attuale” di Rex o se interpreterà Rex nei flashback. Al tempo in cui Rex e Ahsoka lavoravano così a stretto contatto nel Grande Esercito della Repubblica. Inoltre, non è chiaro se Morrison interpreterà altri personaggi cloni della serie. Dato che era la base per i cloni, avrebbe senso. Ma ovviamente è successo due decenni fa e Morrison ora ha 62 anni.

Fonte: cbr.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".