Lenovo Legion è Official Tech Partner dei tornei nazionali di VALORANT, PG Nationals e IRC organizzati da PG Esports Grazie all’accordo con PG Esports, Lenovo Legion sarà al centro delle esperienze della community italiana di gamer nei principali tornei organizzati da PG Esports a livello nazionale

492 0

Lenovo Legion e PG Esports rinnovano la propria partnership per portare alla community italiana di gamer l’intero ecosistema Lenovo Legion Stylish Outside. Savage Inside nei tornei nazionali dei titoli di gioco tra i più celebri nel nostro paese.

 

L’accordo prevede un calendario di 6 mesi ricco di eventi dalle Grand Finals della VALORANT Challengers Italy: Rinascimento 2023 (10 giugno) fino alla Milan Games Week & Cartoomics 2023 (24-25-26 novembre), passando per Giffoni Good Games (1 luglio) dove verrà disputata la finale dell’Italian Rocket Championship, al campionato italiano ufficiale di League of Legends PG Nationals 2023 (fino al 5 agosto) e un altro grande evento che verrà annunciato prossimamente.

 

Il brand Legion sarà visibile durante il broadcast di tutte le fasi di gioco, dal pre-show, alle sessioni in studio, fino ai momenti di gioco in diretta. Inoltre, i membri della Legion Community, la community online di gamer fan del brand Legion, avranno accesso a una premium experience dedicata che prevede prima fila ai principali eventi, early enter e salta fila.

 

“Grazie a questa partnership porteremo il nostro brand Lenovo Legion ad essere protagonista di molteplici tornei nazionali e oltre 100 giornate di streaming raggiungendo più di 400 mila appassionati durante i principali eventi che PG Esports, società leader negli eSport in Italia, si impegnerà a realizzare per la comunità di gamer nel nostro paese anche grazie al nostro brand” ha affermato Valentina Fracassi, Marketing Manager in Italia di Lenovo. “Siamo orgogliosi che anche quest’anno i migliori giocatori e le squadre che si affronteranno nei tornei nazionali possano raggiungere nuovi record grazie alla potenza del nostro ecosistema Lenovo Legion”.

 

“Questa partnership con Lenovo Legion è un passo significativo per PG Esports nel continuo sviluppo dell’ecosistema dei nostri tornei e degli eventi live” ha dichiarato Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports. “Siamo entusiasti di lavorare insieme a un brand così rinomato nel settore del gaming e di offrire alle nostre comunità di giocatori un’esperienza straordinaria. Con l’impegno congiunto di PG Esports e Lenovo Legion, siamo determinati a lavorare per creare eventi indimenticabili, trasmissioni coinvolgenti e un ambiente di gioco senza pari per tutti i partecipanti ai nostri tornei e agli eventi live.”

Ary