Microids annuncia Asterix & Obelix: Slap Them All! 2 Gli schiaffi raddoppiano a novembre 2023!

335 0

I Galli più famosi di tutti i tempi, Asterix e Obelix, sono tornati per una nuova emozionante avventura! In arrivo a novembre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, questo gioco vi lascerà a bocca aperta!

Microids è lieta di annunciare Asterix & Obelix: Slap Them All! 2, un frenetico beat’em up 2D che immerge i giocatori nel fantasioso mondo di René Goscinny e Albert Uderzo. Preparati ad affrontare i nemici e a scatenare la tua forza da solo o in modalità cooperativa locale… prima che il cielo cada!

 

Asterix, Obelix e gli abitanti del villaggio vengono interrotti dall’arrivo improvviso di Goudurix, venuto a chiedere aiuto. Goudurix rivela che suo padre, Oceanonix, è stato imprigionato per un furto che non ha commesso…

L’Aquila di Lutezia, il prezioso emblema d’oro delle legioni romane, è appena stata rubata e un uomo innocente è stato messo in prigione! Asterix promette di indagare e chiede a Goudurix di rimanere al sicuro nel villaggio. I due guerrieri gallici si recano a Lutezia per ottenere informazioni da un conoscente che dice di essere ben informato sulle voci e sugli intrighi della città… Ed è ovviamente a suon di schiaffi che troveranno le risposte nel loro lungo viaggio!

Asterix & Obelix: Slap Them All! 2 è un beat’em up ad alto tasso di energia che accompagna i giocatori in una storia originale degna delle più grandi avventure galliche. Esplora una moltitudine di luoghi affascinanti: dalle misteriose rovine nel cuore della foresta, all’imponente accampamento romano, alla maestosa Lutezia… Ogni tappa del viaggio offre nuove ambientazioni e ti porterà in terre lontane, costellate da incontri emozionanti. E, naturalmente, non mancheranno gli schiaffi in faccia! Nel corso di questa frenetica avventura, ci saranno sketch che scandiranno il viaggio e aggiungeranno una dose di umorismo ed emozione, facendo progredire la trama.

Questo sequel spinge i limiti dell’azione, con nemici e boss più temibili. Ma non è tutto! L’esperienza è arricchita da una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti del gameplay. I nostri intrepidi Galli, Asterix e Obelix, hanno da ora nuove mosse specifiche che possono essere caricate per ottenere attacchi ancora più potenti. Le battaglie sono più dinamiche, ricche e fluide che mai e i nostri eroi possono ora attivare la modalità Furia, aumentando la loro forza e scatenando un devastante attacco Ultimate. I nostri eroi possono anche distruggere alcuni elementi dell’ambiente per creare il caos, oltre a lanciare barili e menhir contro gli avversari durante il combattimento.

Supervisionato dal team di Les Editions Albert René per garantire il rispetto dell’essenza di Asterix, questo nuovo episodio è stato sviluppato da Mr Nutz Studio. L’atteso sequel promette un’avventura che rende omaggio al fumetto in modo eccezionale. Gli sviluppatori hanno preso la decisione artistica di creare i personaggi, gli sfondi e le animazioni “a mano”, nel rispetto assoluto dello stile di animazione 2D. Questa scelta estetica, intrisa di nostalgia, piacerà ai fan del franchise e agli appassionati di videogiochi classici. I giocatori verranno trasportati in un universo visivo fedele, che ricorda le meravigliose illustrazioni dei fumetti di Asterix e Obelix. Immergiti in un’esperienza visiva coinvolgente e ammira la bellezza dell’opera realizzata da Mr Nutz Studio.

 

 

Microids e Les Editions Albert René confermano la loro duratura partnership con nuovi videogiochi e statuette!

 

Microids e Les Editions Albert René sono lieti di annunciare di aver esteso il loro accordo di licenza per lo sviluppo di diversi videogiochi e nuove figurine basate sul famoso franchise di Asterix.

Secondo Baptiste Cazaux, Licensing Director di Editions Albert René: “Editions Albert René è lieta di rafforzare ed estendere la sua speciale partnership con Microids. Il loro impegno di lunga data nei confronti di Asterix ha permesso a Microids di diventare uno dei principali attori del franchise. Siamo quindi convinti che gli sviluppi futuri saranno ancora più qualitativi e innovativi grazie alla passione e al rispetto dei team Microids per la licenza Asterix, il cui know-how e la cui creatività sono indiscussi. Ci auguriamo quindi di continuare a lavorare con loro sugli sviluppi futuri e di proseguire la nostra collaborazione con nuovi videogiochi e nuove figurine di Pixi / Plastoy“.

 

Siamo estremamente orgogliosi e onorati di continuare la nostra collaborazione con Les Editions Albert René, che ci permette di esplorare ulteriormente l’universo di Asterix e dei suoi amici attraverso i videogiochi e la creazione di figurine con Plastoy e Pixi. La fiducia dell’editore nei nostri confronti è un prezioso riconoscimento del lavoro che stiamo svolgendo da diversi anni. È un vero e proprio riflesso del nostro impegno a preservare l’integrità e lo spirito di Asterix, e non vediamo l’ora di continuare a offrire ai giocatori esperienze eccezionali in questo universo tanto amato”, afferma Stéphane Longeard, CEO di Microids. “I team di Microids e i nostri studi si impegnano a creare titoli fedeli all’universo originale creato da Albert Uderzo e René Goscinny, offrendo ai giocatori esperienze divertenti e di intrattenimento. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sui giochi di Asterix che intendiamo sviluppare nei prossimi anni“.

Segui Microids su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin

O visita il sito: http://www.microids.com/

Guarda tutti i video su YouTube

Ary