Biancaneve

Biancaneve, modifiche apportate ai sette nani La Disney reinventa i sette compagni di Biancaneve nel remake live-action

610 0

Biancaneve – Le immagini dal set del remake live-action della Disney sembrano rivelare i principali cambiamenti che sono stati apportati a Grumpy e ai suoi amici. Secondo l’Independent, le immagini dal set del film di Biancaneve sono state pubblicate online. E da allora sono state condivise sui social media. Le foto rivelano Biancaneve con un cappuccio rosso. A quanto pare con una controfigura che sostituisce Rachel Zegler. Forniscono anche un nuovo sguardo a quelle che sembrano essere le versioni reinventate dei sette personaggi nani. E, in particolare, presentano alcune grandi differenze.

C’è solo una piccola persona che fa parte del gruppo, che sembra essere composto da taglie miste e altri tratti variabili. La Disney ha confermato che il piano prevede che i compagni di Biancaneve siano di diversi “sessi, etnie e altezze”.Questo dopo che le foto sono state pubblicate. Il film è stato criticato l’anno scorso dalla star di Game of Thrones Peter Dinklage. Anche se non è del tutto chiaro se questo fosse il piano fin dall’inizio per il nuovo film di Biancaneve.

L’attore, che ha una forma di nanismo nota come acondroplasia, ha condiviso sul podcast WTF di Marc Maron una sua idea a riguardo. Cioè che ha trovato “arretrato” per la Disney promuovere il casting di un’attrice latina come Biancaneve in una nuova versione di una storia che presentava stereotipi problematici per il suo personaggi nani. “Fai un passo indietro e guarda cosa stai facendo lì. Non ha senso per me”. Ha spiegato Dinklage in quel momento. “Sei progressista in un certo senso e stai ancora facendo quella fottuta storia all’indietro su sette nani che vivono insieme in una grotta. Che cazzo stai facendo, amico?”

L’uscita nelle sale cinematografiche di Biancaneve è prevista per il 22 marzo 2024

Da allora la Disney non è stata molto chiara su quali fossero i piani per gli amici di Biancaneve nel remake live-action. L’anno scorso è stato riferito che i nani sarebbero stati reinventati come “creature magiche”. Ma non è stato fornito alcun chiarimento su cosa significasse esattamente. Ciò ha portato alla speculazione che potessero essere personaggi creati con CGI.

Ma come rivelano le ultime immagini del set, sembrerebbe che l’idea sia quella di avere diversi tipi di rappresentazione con ogni membro del gruppo. Marc Webb dirige il remake di Biancaneve utilizzando una sceneggiatura di Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson. Al fianco di Rachel Zegler nei panni di Biancaneve c’è Gal Gadot nei panni della Regina Cattiva.

Fonte: cbr.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".