Platonic: la recensione della serie TV

1017 0

Oggi qui su ProjectNerd.it parliamo di un’altra delle interessanti novità seriali disponibili su Apple TV + ovvero la serie Platonic, serie Apple Tv+ Original  nata dalla mente di Nicholas Stoller e Francesca Delbanco e prodotta, interpretata da Rose Byrne (già protagonista di Physical ) e Seth Rogen. che nel momento in cui vi scriviamo è finalmente disponibile per intero sulla piattaforma della mela . . Il cast è composto anche da Luke Macfarlane, Tre Hale, Carla Gallo e Andrew Lopez.

Platonic segue le vicende di Sylvia e Will una coppia platonica di ex migliori amici prossimi alla mezza età (Seth Rogen e Rose Byrne) che si riavvicinano dopo una lunga separazione, riallacciando istantaneamente i loro rapporti come se il tempo non fosse mai passato. Sylvia e Will vivono due vite molto diverse, lei è  una casalinga annoiata che ha messo da parte tutto per la famiglia, lui un mastro birraio ed eterno Peter Pan.

L’amicizia del duo diventa totalizzante e destabilizza le loro vite in modo esilarante, a tratti quasi surreale. Il tutto funziona molto bene, anche e soprattutto grazie a una buonissima chimica tra gli attori che compongono il cast, primi tra tutti Rose Byrne e Seth Rogen, perfettamente credibili nei loro  rispettivi ruoli.
Sicuramente un plauso va anche alla scelta in fase di sceneggiatura di mantenere fede al titolo dello show, mostrandoci un amicizia che a tratti sembra muoversi su un territorio borderline, ma non sfocia mai in altro.

Platonic è il classico prodotto comedy che riesce a far sorridere lo spettatore il giusto, ma anche mettere la serietà dove e quando serve, lasciando spunti interessanti allo spettatore.  Una serie che non reinventa assolutamente il genere, ma che risulta fresca quanto basta e mette tutti gli elementi giusti al posto giusto, dalle Gag (tipo quelle sui monopattini elettrici) fino alla colonna sonora. Se avete Apple TV +, dategli una possibilità di convincervi

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD