Ravensburger Italia annuncia l’agenzia OP per Disney Lorcana

834 0
[themoneytizer id=17252-1]

Oggi, Ravensburger, l’acclamata casa editrice di pluripremiati giochi da  tavolo, giocattoli e puzzle di alta qualità, ha comunicato di aver selezionato MS Eventi come agenzia  partner per la gestione del gioco organizzato di Disney Lorcana

Con oltre 5 anni di esperienza nel settore, MS Eventi si impegna a fornire soluzioni innovative e  personalizzate dedicate al gioco organizzato di Disney Lorcana TCG.  

L’annuncio arriva a breve distanza dalla comunicazione delle attivazioni mondiali del circuito di eventi  competitivi e di gioco organizzato. Per prima cosa, Ravensburger lancerà un circuito competitivo ufficiale  in Nord America e in Europa a partire dalla primavera del 2024. Intitolato Disney Lorcana Challenge, questo tipo di eventi inizierà dapprima a livello regionale, dove i giocatori potranno competere per  qualificarsi ai campionati nordamericani ed europei, mentre i migliori otterranno l’invito ai campionati  mondiali previsti per l’inizio del 2025.  

Sebbene l’inizio del circuito Disney Lorcana Challenge sia programmato per maggio 2024, MS Eventi e  Ravensburger, in collaborazione con il distributore ufficiale Manicomix Srl, inizieranno le attività OP già  da febbraio.  

Sono più di cento gli hobby stores che stanno svolgendo regolarmente attività di lega settimanale, e 

anche grazie a loro Disney Lorcana TCG ha conquistato giocatori, collezionisti e appassionati. L’attività di MS Eventi sarà finalizzata al sostegno, supporto e miglioramento delle attività OP esistenti,  oltre che alla preparazione dei negozi per favorire il loro successivo ingresso nel circuito OP di Disney  Lorcana. 

Particolare attenzione verrà posta al nuovo di evento di Gioco Organizzato in negozio – i Campionati di  Set – a partire da aprile 2024 dopo l’uscita del set Nelle Terre d’Inchiostro. Alcuni ambienti selezionati per  il Gioco Organizzato Disney Lorcana TCG potranno ospitare un Campionato di Nelle Terre d’Inchiostro,  che include un’esclusiva carta promozionale Incantata di Stitch – Rock Star, disponibile come premio  solo nei Campionati di Nelle Terre d’Inchiostro. I primi due classificati all’evento potranno anche vincere  un tappetino di gioco con la nuova grafica di Stitch – Rock Star. I dettagli su come i rivenditori potranno  ospitare un Campionato di Nelle Terre d’Inchiostro arriveranno a fine febbraio 2024. 

“Man mano che ci addentriamo nel 2024, continueremo a sostenere la nostra variegata comunità  sempre in crescita attraverso nuove proposte per i collezionisti, eventi di gioco organizzati e competitivi  per i giocatori e nuovi prodotti che aiutino gli appassionati a muovere i primi passi nei giochi di carte  collezionabili”. Siamo solo all’inizio, ma il feedback dei consumatori e i dati del settore supportano la  nostra convinzione che questo gioco sarà in circolazione per molto tempo”, ha dichiarato Filip Francke,  Global Head of Games di Ravensburger. 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD