Sio

Giocomix 2017 – Intervista a Yoshiko Watanabe La nostra intervista a Yoshiko Watanabe durante l'undicesima edizione del Giocomix

177 0

Yoshiko Watanabe, dopo la laurea in scenografia teatrale presso la Musashino University lavora, dal 1965 al 1972, presso la Mushi Production, il primo grande studio di cartoni animati in Giappone, fondata da Osamu Tezuka, come animatrice, collaborando alla creazione di capolavori come Astroboy, Kimba, La Principessa Zaffiro, Rocky Joe, Black Jack
Nel 1973 si trasferisce in Italia, dove lavora ancora oggi come animatrice, e collabora a diversi albi a fumetti fra cui Tiramolla, il corriere dei piccoli e molti altri. Inoltre prosegue l’attività di animatrice partecipando a diversi lungometraggi come La Freccia Azzurra, La Gabbianella e il Gatto, Aida degli Alberi.
Recentemente, ha pubblicato tre lavori: La storia di Sayo (2009), Sute, il figlio degli spiriti (2011) e Donran (2012).
Insegna attualmente alla Scuola Romana di Fumetti (SRF) a Roma.

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD