Le notizie che hanno iniziato a circolare alcune ore fa sembrano purtroppo aver trovato una conferma.
Henry Lau, noto solista in contratto con il colosso dell’entertainment sud coreano SM Entertainment, pare non esserlo più.
Il suo contratto lavorativo con l’agenzia è scaduto il 29 aprile e oggi, 30 aprile 2018 , a distanza di ben dieci anni, le parti decidono di non rinnovare.

Henry lascia quindi ufficialmente SM Entertainment e Label SJ ( l’etichetta personale che l’agenzia ha regalato ai Super Junior per il loro anniversario ).
L’Idol sembra però avere ottime notizie per i suoi fan che forse hanno buone possibilità di non rimanere delusi.
Pare che il ragazzo sia fortemente intenzionato a fondare un etichetta musicale per promuovere le sue attività, non solo in Corea del Sud, ma anche in Cina.
Voi cosa ne pensate?
Per chi non lo conoscesse, Henry Lau (Toronto, 11 ottobre 1989 ), è un violinista, cantante e ballerino di doppia nazionalità, canadese e cinese.
Entra a far parte del mondo Idol e Kpop nel 2008 quando debutta con i Super Junior M, sottogruppo dedicato alla promozione in lingua cinese dei Super Junior.
Nel 2013 diventa uno dei primissimi Idol di SM Entertainment e non solo, di quasi tutte le agenzie dedicate al Kpop, a distaccarsi dal proprio gruppo originale e iniziare a promuovere anche come solista, “moda” introdotta proprio da SM.
Per chi non li conoscesse, i Super Junior ( ex Super Junior 05 ), sono una tra le più longeve e famose boy group del genere Kpop.
Gli idol hanno debuttato esattamente il 6 novembre 2005 con il loro brano “ Twins ”.
Il gruppo debuttò sotto SM Entertainment, formato da tredici membri ( inizialmente 12, Kyuhyun entrò nel gruppo solo nel 2006 ): Leeteuk ( Leader ), Heechul, Hangeng, Yesung, Kangin, Shindong, Sungmin, Eunhyuk, Siwon, Donghae, Ryeowook e Kibum.
L’album di debutto “Twins (Knock Out)” registrò 28,536 vendite il primo mese.
Nel febbraio 2006 iniziarono le selezioni per i Super Junior 06 ( al cui interno erano previsti anche gli attuali membri degli SHINee ), l’idea venne abbandonata dopo l’aggiunta di Kyuhyun e così il gruppo divenne solo Super Junior.
L’idea iniziale di SM era quella di un gruppo rotazionale con riciclo dei membri ogni anno.
Tra i tanti successi, il 2011 fu l’anno della Perfect All Kill ( prima posizione in tutte le maggiori classifiche del paese ) sulle chart per i Super Junior, con il brano “Mr. Simple”.
Per il decimo anniversario del gruppo gli fu regalata dall’agenzia la propria etichetta discografica, la Label SJ ( sotto cui sono segnati tutti i successivi album ).
Negli anni passati tanti sono stati anche i debutti come solisti e le sub unit come i Super Junior D&E, T e Happy, o i solisti Henry, ZhouMi, Yesung, Ryeowook e Kyuhyun.
Il colore ufficiale dei Super Junior è il blu zaffiro e prima dei lightstick, ai concerti e apparizioni televisive cui partecipavano anche i SJ, le ELF portavano con se miriade di palloncini blu, così che fossero riconoscibili dai propri beniamini.

