In occasione dello State of Play di martedì, Sony ha finalmente annunciato la data di uscita di The Last of Us: Part II, sequel del pluripremiato titolo targato Naughty Dog. L’attesissimo videogame sarà pubblicato in esclusiva su PlayStation 4 il 21 febbraio 2020 e sarà disponibile nella classica versione standard, steelbook e collector’s edition.
Durante l’evento in streaming Sony ha anche mostrato uno spettacolare trailer gameplay che anticipa un’avventura ancora più epica e cinematografica, oltre a rivelare una Ellie più adulta e un Joel visibilmente più invecchiato. D’altronde il gioco è ambientato cinque anni dopo lo spiazzante finale del primo capitolo.
Ma c’è una novità: The Last of Us: Part II non avrà una componente multiplayer, scelta giustificata dagli sviluppatori per concentrarsi appieno sulla campagna single player, che si preannuncia essere la più ambiziosa nella storia della software house. Molto probabilmente tale modalità sarà pubblicata come DLC post lancio oppure come un gioco a parte, incentrato totalmente sullo scontro tra fazioni.
L’attesa dei fan è alle stelle e dopo esserci abituati a quanto Naughty Dog ci ha mostrato in tutti questi anni, anche noi non vediamo l’ora di mettere le mani su questo videogame che potrebbe davvero rappresentare una pietra miliare dell’intero medium.

