Ecco perché il film di The Walking Dead richiede tempo per essere realizzato A due anni di distanza dall'annuncio Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva della serie, ha spiegato come mai il film su Rick Grimes sta impiegando tanto tempo per essere realizzato.

166 0

“Il tempo vola”. Quante volte abbiamo pensato a questo modo di dire, magari ricordando insieme a un amico un avvenimento di qualche anno prima tra i banchi di scuola? Ecco, provate a chiedere a un fan di The Walking Dead se il tempo vola e vedrete cosa vi risponderà.

Sono infatti già passati due anni dal criptico teaser mostrato al Comic-Con che annunciava il film spin-off sul ritorno dello storico protagonista della serie, interpretato da Andrew Lincolndopo la sua scomparsa avvenuta nel 2018. In questi due anni ci sono state diverse dichiarazioni, tra cui l’importante annuncio dell’inizio delle riprese confermato dallo stesso Lincoln, ma poi più nulla. Nei giorni scorsi, però, è stata Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva di The Walking Dead, a spiegare perché il progetto stia richiedendo così tanto tempo per essere realizzato.

“Quando la serie stessa ha una così grande portata, devi essere sicuro che lo scopo del film possa soddisfare le aspettative del pubblico cinematografico” ha dichiarato la Hurd a Variety in occasione del Locarno Film Festival, dove la produttrice, tra le altre cose anche dei colossal Terminator Alien, verrà premiata col “Best Producer Award”. La Hurd ha inoltre aggiunto che il film dovrà essere una prosecuzione “delle naturali sfumature dei personaggi che il pubblico si aspetta dalla serie tv”.
Il film, inizialmente annunciato per la tv, era stato infatti descritto da Scott Gimple come il primo di una trilogia che avrebbe dovuto rappresentare “una grande evoluzione di quello che facciamo nella serie”, e che la storia raccontata nel tre film avrebbe raccontato “una storia epica narrata nel corso degli anni“. Nel luglio del 2019, però, la AMC Skybound Entertainment avevano annunciato una collaborazione con la Universal Pictures per distribuire i film esclusivamente nel cinema.
Le parole di Gale Anne Hurd fanno eco alle dichiarazioni di Robert Kirkman del mese scorso in occasione del San Diego Comic-Con. “Vorrei che ci fossero più novità. C’è tanto lavoro in corso dietro le quinte, tutti stanno lavorando duramente per rendere ogni dettaglio il migliore possibile. Tutto quello che dirò è: non vogliamo fare un brutto film su Rick Grimes. Vogliamo realizzare un fantastico film, ecco perché tutti stanno facendo in modo che quando il film uscirà sarà valsa la pena di attendere questo speciale viaggio vissuto da Rick Grimes”.
Banner