Il prossimo 13 ottobre si celebrerà il The Walking Dead Day per festeggiare i 15 anni della serie creata da Robert Kirkman. Per l’occasione Image e Skybound Entertainment rilasceranno una serie di buste-sorpresa contenenti variant cover dei numeri storici della testata.
I vari albi saranno infatti avvolti in una busta nera (chiamata in inglese blind bag), con il logo del The Walking Dead Day, al cui interno i lettori potranno trovare una delle diverse versioni previste per le variant cover, da quelle a colori alle versioni sketch e virgin art. I fan proveranno dunque il brivido della sorpresa, potendo scegliere quale numero della serie acquistare, ma non la tipologia di copertina che toccherà loro in sorte.
Numerosi gli artisti chiamati ad illustrare le variant cover realizzate per l’iniziativa. Fino ad ora sono stati ufficializzati i nomi di J. Scott Campbell, James Harren, Emma Ríos, Declan Shalvey e Sana Takeda, ma altri artisti saranno annunciati in futuro. Il prezzo di ogni busta è fissato a 3,99 dollari.
Di seguito trovate l’elenco dei numeri dell’edizione americana di The Walking Dead che saranno pubblicati nella versione blind bag per festeggiare il quindicesimo anniversario della serie:
– The Walking Dead #1
– The Walking Dead #2
– The Walking Dead #7
– The Walking Dead #19
– The Walking Dead #27
– The Walking Dead #48
– The Walking Dead #53
– The Walking Dead #92
– The Walking Dead #98
– The Walking Dead #100
– The Walking Dead #108
– The Walking Dead #127
– The Walking Dead #138
– The Walking Dead #167
– The Walking Dead #171
Qunidici numeri, dunque, per festeggiare i quindici anni di The Walking Dead. La serie ha infatti debuttato nell’ottobre del 2003, scritta da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore per i primi sei albi mensili e da Charlie Adlard per i successivi.
Come noto, dalla serie è stata tratta una serie tv prodotta da AMC dal successo planetario, la cui prossima stagione, la nona, sarà rilasciata anch’essa a ottobre.
Fonte: newsarama