Sarà il Microverso a collegare Ant Man ad Infinity War?
Ant Man e The Wasp non sono apparsi in Avengers: Infinity War – sebbene potessero esserci restando molto molto piccoli – confondendo alcuni fan, che ora si chiedono cosa spetti a questi due personaggi. Una frase in particolare alludeva al fatto che Scott fosse agli arresti domiciliari dopo gli eventi di Capitan America: Civil War ma la cosa non ha avuto molto senso sin da subito, perché il destino dell’Universo era in gioco e un limite alla libertà personale di un supereroe suonava molto sciocco.
Il loro film in uscita, intitolato semplicemente Ant Man and The Wasp, ha luogo prima del grande smantellamento di Thanos e alcuni si stanno già chiedendo se accadranno cose che spieghino la loro assenza durante la Guerra dell’Infinito o se li faranno apparire in Avengers 4. Ebbene, la risposta è sì e a dirlo sono le parole del big bossi dei Marvel Studios, Kevin Feige.
Ant Man and the Wasp si collega direttamente ad Avengers 4. Questi personaggi saranno molto importanti andando avanti nella storia dei Vendicatori.
LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Infinity War
Quindi, cosa dovremmo pensare? La scena post credit apparsa in Infinity War sarà direttamente legata alle scene d’apertura della grande conclusione della Guerra che ci aspetta il prossimo anno? Il Microverso sarà la chiave per annullare tutti i danni causati da Thanos e dagli Avengers durante Infinity War?
Una cosa che Feige ha sottolineato è che le versioni del Marvel Cinematic Universe di tutti gli eroi sono apparsi copertina del primo numero di fumetti di Avengers, tra cui Iron Man, Thor, Hulk, Ant Man e Wasp. Ci sarà una sequenza nel film in cui solo questi cinque eroi appariranno in un frame? Perché se così fosse, quello sarebbe l’ultimo viaggio nostalgico per i Vendicatori.
Ovviamente, come ricorda Digital Spy, Ant Man e The Wasp non sono gli unici eroi con un film tra i due capitoli di Infinity War che avranno un ruolo importante in Avengers 4. Stiamo infatti aspettando cosa avrà da dirci Captain Marvel!