6 film sci-fi da tenere d’occhio in questo 2022

162 0

Il 2022 è iniziato ormai da qualche giorno ufficialmente e quindi perchè non provare a stilare una lista di quelli che potrebbero essere (salvo le ovvie sorprese) le pellicole sci-fi più attese di questo nuovo anno ? – all’elenco manca Matrix Resurrection in quando già in sala.

 

Moonfall

 

Roland Emmerich deve ancora farsi perdonare il risultato di Independence Day: Resurgence e quale modo migliore se non lanciarsi nella folle impresa di un disaster movie vecchio stile dove la luna entra in collisione con la terra ??

Il rischio di trovarsi davanti a un nuovo fallimento ci sono, ma sicuramente sarà un blockbusterone da pop-corn in sala .

 

Jurassic World: Dominion

é inutile, sono passati decenni  e 5 pellicole dal primo Jurassic Park di Spielberg eppure oggi come ieri questo franchise riesce sempre a trovare il modo per portarci tutti in sala
sarà il fascino dei dinosauri?? beh questa volta i simpatici animali preistorici dovrebbero essere liberi di pascolare in giro per il mondo e questo secondo noi basta per riportarti tutti sulle poltroncine .

 

Avatar 2

Cameron nel 2010 annunciò che puntava a far uscire Avatar 2 nel 2014, ora siamo al 2022 e ancora abbiamo dubbi di riuscire a vederlo in sala.

Avatar è il film con il maggior incasso di tutti i tempi, è normale che si presenti ai blocchi di partenza con l’asticella dell’hype a livelli altissimi. Mettiamoci poi che abbiamo pochissime notizie a riguardo e il gioco è servito.

Prey

Le speranze di riuscire a recuperare il franchise Predator dopo anni di caduta libera sono in mano ad questo film targato Dan Trachtenberg
Ambientare il tutto 300 anni fa nel momento del primo contatto tra noi e i letali alieni e affidare la leadership a una donna forte come Amber Midthunder potrebbe essere una mossa a sorpresa azzeccata, o almeno una ventata di novità nella saga nata nel 1987.

 

The Adam Project

Dopo Free Guy Shawn Levy  torna a lavorare con Ryan Reynolds,  per questo film Netflix: a fargli compagnia anche Jennifer Garner, Zoe Saldana, Mark Ruffalo, Catherine Keener e Walker Scobell
Un uomo viaggia indietro nel tempo per ottenere aiuto dal suo io più giovane per affrontare il loro defunto padre, con una premessa così le cose potrebbero farsi molto interessanti .

 

65

Scott Beck e Bryan Woods dirigono un film sc-fi con Adam Driver per protagonista

Le premesse della trama sembrano semplici, ma con la possibilità di essere declinate in moltissimi modi ed è proprio questo che ci incuriosisce:  Un astronauta precipita su un pianeta misterioso solo per scoprire di non essere solo. 

 

A questo elenco sicuramente si aggiungeranno altre piccole e grandi pellicole in questo 2022, tra cui possiamo già segnalare Distant  con Naomi Scott, Escape from Spiderhead con Chris Hemsworth e Miles Teller oppure il film di Hong Kong Warriors of Future

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD