Hunt

Hunt, spy-thriller diretto da Lee Jung-jae La star di 'Squid Games' fa il suo debutto alla regia con il thriller coreano

161 0

Hunt è il thriller di spionaggio coreano diretto da Lee Jung-jae, al suo debutto alla regia. Hunt è stato presentato per la prima volta a Cannes all’inizio di quest’anno. Il film è interpretato dal vincitore dell’Emmy Lee Jung-Jae (Squid Game) e segna anche il suo debutto alla regia dell’attore. Jung-Jae interpreta un capo dell’unità estera della KCIA di nome Park Pyong-ho. È incaricato di trovare una spia all’interno dei ranghi del governo sudcoreano, dopo che un alto funzionario nordcoreano ha chiesto asilo negli anni ’80.

La nuova clip di 1 minuto e 34 secondi vede Pyong-ho arrivare al Washington Grand Hotel. Dove soggiorna il presidente della Corea del Sud e dittatore militare, Chun Doo-hwan. Fuori dall’edificio si è formata una protesta. I manifestanti tra la folla mostrano cartelli che includono frasi come “Vogliamo la democrazia”, ​​”Chun=diavolo” e “Chun NON è il nostro presidente”. Il gruppo di manifestanti canta anche “Caccialo fuori!” All’interno dell’hotel c’è il capo dell’unità domestica Kim Jung-do (Jung Woo-Sung) che dirige il traffico. Mentre cercano di garantire la sicurezza del presidente.

I manifestanti sollevano un’effigie del presidente sopra la folla e le danno fuoco. Mentre Pyong-ho entra nell’edificio con il suo partner e l’agente dell’unità estera della KCIA, Bang Joo-kyung (Jeon Hye Jin). Una volta dentro, Pyong-ho viene rimproverato da Jung-do, che incolpa lui e la sua unità straniera per non aver disperso la folla. Questo confronto tra questi due personaggi è solo un piccolo frammento del conflitto generale del film. Sia Pyong-ho che Jung-do sono decisi a scoprire la verità. Poiché entrambi sono incaricati di indagare sull’unità dell’altro per questa spia nota come Donglim.

Hunt uscirà nelle sale e on demand a livello internazionale il 2 dicembre 2022

Dopo che si è verificata una fuga di notizie che minaccia la sicurezza nazionale. I due diventano consiglieri, mentre entrambi cercano di rintracciare la spia all’interno dell’organizzazione dell’altro. Con entrambi che iniziano ad accusarsi a vicenda, poiché entrambi non riescono a trovare la talpa da nessuna parte nelle loro unità. Hunt è stato presentato per la prima volta in Corea del Sud nell’agosto 2022. Jung-Jee è il primo attore asiatico a vincere l’Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica. Per il suo ruolo di Seong Gi -hun nella famosissima serie Squid Game su Netflix.

Ora è il regista di questo progetto. Il film è tratto da una sceneggiatura scritta da Jo Seung-Hee. Il cast è formato anche da Woo-Sung, Hye Jin, Heo Sung Tae, Go Youn Jung, Kim Jong Soo e Jung Man Sik. Jung-Jee apparirà prossimamente nella prossima serie di Star Wars Disney+ The Acolyte. Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica e con Amandla Stenberg, Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto e Charlie Barnett.

Un funzionario nordcoreano di alto rango ha chiesto asilo. Il capo dell’unità straniera della KCIA Park Pyong-ho (Lee Jung Jae) e il capo dell’unità domestica Kim Jung-do (Jung Woo Sung) hanno il compito di scoprire una spia nordcoreana. Nota come Donglim, che è profondamente radicato nella loro agenzia. La spia inizia a far trapelare informazioni top secret che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza nazionale. Quindi, le due unità vengono incaricate di indagare a vicenda. In questa situazione di tensione in cui se non riescono a trovare la talpa, potrebbero essere accusati loro stessi. Pyong-ho e Jung-do iniziano lentamente a scoprire la verità. Alla fine, devono affrontare un complotto impensabile per assassinare il presidente sudcoreano.

 

Fonte: collider.com

Banner

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".