Michael B. Jordan farà il suo debutto alla regia in Creed 3 Il film uscirà nelle sale nel Giorno del Ringraziamento del 2022

989 0

La voce che Michael B. Jordan avrebbe fatto il suo debutto alla regia in Creed 3 circola da quasi un anno, ma è stato solo oggi che l’uomo stesso l’ha ufficializzata. Secondo MGM, inoltre, lo studio avrebbe fornito una data di uscita per il film prevista corrispondente al Giorno del Ringraziamento del 2022.

Ecco cosa ha detto Jordan in una dichiarazione:

“La regia è sempre stata un’aspirazione, ma il tempismo doveva essere giusto. Creed III ha rappresentato  quel momento – un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono, ho mantenuto viva la mia presenza, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando dai grandi come Ryan Coogler e più recentemente da Denzel Washington, insieme ad altri registi di alto livello che rispetto. Tutto ciò ha preparato le basi per questo momento. Questo franchise e in particolare i temi di Creed III sono profondamente personali per me. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista”.

Il primo Creed, uno spin-off del franchise Rocky diretto da Ryan Coogler, è stato presentato per la prima volta nel 2015, mostrando Jordan come figlio di Apollo Creed di Carl Weathers e utilizzando Rocky Balboa di Sylvester Stallone come figura di mentore. Il film è stato un successo e nel frattempo il potere della star di Jordan è salito alle stelle. Un sequel di Creed diretto da Steven Caple Jr. è uscito nei cinema nel 2018.

Non ci sono ancora molti dettagli sulla trama di Creed 3, ma la sceneggiatura sarà scritta da Keenan Coogler e Zach Baylin, dalla trama di Ryan Coogler. Tessa Thompson e Phylicia Rashad sono entrambe pronte a tornare.Ecco cosa hanno detto in una dichiarazione congiunta Michael De Luca, Presidente di MGM Film Group, e Pamela Abdy, Presidente di MGM Film Group:

“La visione di Michael per Creed III è incredibilmente eccitante e senza dubbio rappresenterà un importante contributo al cannone di questo franchise leggendario. Siamo entusiasti di portare il suo debutto alla regia e di condividere il prossimo capitolo della storia di Creed nei cinema il prossimo anno “.

Creed 3 uscirà nelle sale il giorno del Ringraziamento, 2022.