Christopher Plummer: sostituire Kevin Spacey “è una vergogna” “il realtà non si tratta di sostituirlo (spacey) -  si tratta di ricominciare tutto da capo” ha detto Christopher Plummer a proposito del suo ruolo in “All The Money Of The World”. “la situazione è molto triste”.

21781 0

L’8 Novembre è stata data la notizia shock che nessuno si sarebbe mai aspettato di sentire: Ridley Scott in comune accordo con la Sony, ha deciso di sostituire Kevin Spacey con Christopher Plummer in tutte le scene di “All The Money Of The World film sul rapimento Getty che avrebbe consegnato, quasi sicuramente, la tanto ambita statuetta nelle mani di Spacey.

La scelta in questione è stata fatta a seguito delle accuse di molestie sessuali che sono state mosse all’attore di House of Cards.

Lo scambio improvviso e la corsa contro il tempo è una sfida che Plummer ha deciso di affrontare; l’attore veterano però si è detto anche “terribilmente triste” per Spacey, visto tutto ciò che gli sta accadendo.

Penso che sia molto triste ciò che gli sta capitando. Kevin è un attore tremendamente talentoso, lui ha un dono ed è così triste. È un peccato” ha dichiarato Plummer a Vanity Fair alla premiere del suo ultimo film, “The Man Who Invented Christmas”, a New York. “Questo è tutto ciò che posso dire, perché è così.”

Plummer, che compirà 88 anni a una settimana dall’uscita di “All the Money Of The World”, ha detto di aver ricevuto una telefonata da Scott che gli ha offerto la parte la settimana scorsa. La star non ha avuto nessun tentennamento nell’accettare il ruolo del miliardario J. Paul Getty, ha detto, nonostante le circostanze.

In realtà non si tratta di sostituirlo [Spacey] – si tratta di ricominciare tutto da capo. Anche se la situazione è molto triste“, ha detto Plummer.Sono molto rattristato da quello che è successo a Kevin, ma cosa posso fare? Ho un ruolo. Ammiro Ridley Scott e sono entusiasta di fare un film per lui. E così ho pensato, è stato così. Anni fa ero in lizza per il ruolo, molto tempo fa, quindi mi era familiare, e poi Ridley venne da me e io fui d’accordo. Volevo lavorare con lui. È bravissimo. Ho adorato la sceneggiatura. La sceneggiatura è meravigliosa.”

Il vincitore dell’Oscar ha detto di non aver parlato con Spacey da quando questa decisione è diventata pubblica. Plummer ha rivelato che inizierà le riprese il 20 novembre e girerà per circa 10 giorni di fila a Roma e Londra. “Sarà dura, ma è eccitante. Vale la pena provare“, ha detto. “Sono abituato a grandi ruoli e molte parole.”

Il leggendario attore è pronto per il programma estenuante e l’arduo compito che lo attende. Ha già iniziato a memorizzare le sue battute e studia la sceneggiatura del film ogni volta che ha dei periodi di inattività durante il suo tour per “The Man Who Invented Christmas”, che apre nei cinema il 22 novembre. “Devo iniziare perché non ho un giorno libero“, ha detto con una risata.

Plummer ha anche confermato che alcune delle sue scene coinvolgeranno Mark Wahlberg, che interpreta l’avvocato di J. Paul Getty, e Michelle Williams, la madre del rapito John Paul Getty III.

“Sono rimasti e hanno accettato di fare tutto da capo”, ha detto. “È notevole. Tutto questo è notevole.”

Giulia Cascella

Giurista cinefila, classe 1990. La grande passione per il cinema mi ha accompagnata nei temibili anni adolescenziali, dove brufoli e amori platonici si sono mescolati ai protagonisti del grande schermo. Ho curato la regia di alcuni video pubblicitari e scattato diversi servizi fotografici.