Darkseid

Darkseid pronto ad unirisi alla Justice League? In Wonder Woman 45 il villain, sconfitto dalla Principessa Amazzone, rinasce completamente trasformato

187 0

Come potrà Darkseid unirsi alla Justice League? E’ la domanda che rimbalza tra i lettori dopo le recenti anticipazioni della DC Comics sul rilancio della saga previsto per i prossimi mesi. I primi indizi sulla dinamica che porterà il supervillain ad allearsi con i suoi mortali nemici possono intuirsi dal numero 45 di Wonder Woman, da poco pubblicato negli Usa.

Nell’albo (firmato da  James Robinson, Ema Lupacchino, Ray McCarthy e Marco Santucci) vediamo Darkseid mentre provvede a creare un nuovo esercito di Parademons nella speranza di riprendere il controllo di Apokolips. Dopo essere stato ucciso dall’Anti-Monitor ed essere rinato bambino, il villain, con l’aiuto di sua figlia Graal, ha fatto di tutto per acquisire le energie dei figli di Zeus. I due hanno viaggiato attraverso il mondo, dando la caccia alla progenie del dio olimpico affinché Darkseid si potesse nutrire.

Darkseid 1

Ogni volta che avesse consumato le energie divine di cui aveva bisogno, sarebbe cresciuto di alcuni anni, avvicinandosi gradualmente a un completo ritorno all’età adulta. Ucciso anche Zeus, Darkseid è riuscito ad assorbire abbastanza potenza da riprendere la sua forma adulta. 

Ritrovate tutte le sue forze, il villain è pronto a lasciare la Terra per tentare di riconquistare Apokolips. Ma, come mostrato in Wonder Woman #45, prima che Darkseid possa abbandonare il pianeta, Diana Prince affronta il nemico un’ultima volta, da sola.

Sembrerebbe una lotta totalmente impari quella che aspetta la Principessa Amazzone, ma invece di combattere, Wonder Woman decide di usare l’amore presente nel suo cuore, nella speranza di creare un legame con l’energia delle divinità greche che il villain ha assassinato e assorbito.

L’amore di Diana Prince è così puro e forte che riesce nel suo intento, liberando gli spiriti delle divinità morte dal corpo di Darkseid. Senza più energia in grado di alimentarlo, Darkseid implode su se stesso, sparendo tra fiamme e fumo. La battaglia è vinta, Themyscira è salva e Darkseid è stato finalmente sconfitto. O almeno questo è ciò che pensa Wonder Woman.

La pagina finale dell’albo ci mostra invece come Darkseid sia ancora vivo, sperduto da qualche parte sulla Terra, come potete vedere nelle vignette presenti nella gallery. Non possiede più la sua armatura, nè il proprio corpo titanico. È più piccolo, apparentemente delle dimensioni di un normale umano, e non ricorda chi è. Non sa nemmeno dove si trova. E’ un Darkseid nuovo, rinato, e ora è alla ricerca di risposte.

Sembra proprio che questa ricerca porterà ad una svolta eroica per il personaggio, che potrebbe persino unirsi alla Justice League. E’ possibile ipotizzare che alcune qualità malvagie di Darkseid non potranno comunque essere completamente rimosse, il che significa che la nuova versione del personaggio potrebbe essere costantemente sospesa tra il bene e il male.

Con queste caratteristiche, potrebbe quindi rivelarsi un’affascinante novità per il roster della Justice League. Per scoprirlo non resta che aspettare la pubblicazione di Justice League Odyssey, serie firmata da Joshua Williamson e Stjepan Sejic.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo