Bloodstained: Ritual of the Night raggiunge i 2,5 milioni di dollari tramite il crowdfunding!

151 0

photo-original

 

 

Bloodstained: Ritual of the Night è il nuovo titolo che Koji Igarashi sta sviluppando attraverso una raccolta founder tramite Kickstarter.

Koji Igarashi, per chi non lo conoscesse (ma dove vivete?!) è uno dei nomi importanti che si celano dietro la storica serie Castlevania, in particolar modo dietro l’eccelso capitolo rilasciato per le console a 32 bit Castlevania Symphony of the Night.
Dopo aver lasciato Konami il 15 Marzo 2014 motivando la sua scelta affermando di voler sviluppare videogiochi in assoluta libertà, ha cominciato a lavorare a un nuovo titolo battezzato Bloodstained: Ritual of the Night.
Questo titolo avrà le stesse qualità che hanno reso i Castlevaniametroidvania” dei titoli fantastici, come le mappe esplorabili, gli enigmi e la feature RPG in un platform/action in due dimensioni e sarà rilasciato su PS4, Xbox One e PC. Purtroppo l’utenza Nintendo potrebbe non avere la possibilità di giocare la nuova fatica di Koji Igarashi a causa delle restrizioni che Nintendo applica sui titoli Indie (o only digital).
Come scritto pocanzi, Bloodstained: Ritual of the Night è finanziato dal crowdfunding, per cui nessun sponsor alle spalle ma completamente finanziato dai fan e dalle rispettive donazioni. Fin’ora il progetto ha raggiunto l’importante quota di 2,5 milioni di dollari!
Come se ciò non fosse abbastanza, Koji Igarashi ha promesso che al raggiungimento di 2,75 milioni di dollari (!!!) sarà in grado di dare vita al castello più grande mai realizzato fin’ora!
Che dire… Sono uno dei tanti che aspettano un bel epico quanto Sotn, e questa notizia non può che rendermi felice! E voi?
maxresdefault
Banner

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.