Dota 2: The International, il montepremi sale a 15 milioni

978 0

The International è un semplice torneo di Dota 2. O almeno questo è quello che si penserebbe se non si è frequentatori del MOBA di Valve o comunque della piattaforma di Digital Delivery Steam.

Perché The International è presto diventato il più prestigioso torneo di E-Sport del pianeta proponendo, nella sua prima esibizione nel 2011, un montepremi di un milione di dollari per i vincitori.

Ebbene, dal 2011 a oggi vi sono stati vari torneti “The International”, ma quello di quest’anno promette davvero faville. Il montepremi, infatti, è salito a oltre 15 milioni di dollari, una incredibile follia che si concretizzerà a Seattle tra il 3 e l’8 Agosto 2015.

dendi
Dendi, figura di spicco dei primi vincitori de “The International”: i Na’Vi

Ricordiamo, inoltre, che il montepremi è frutto della collaborazione della comunità di giocatori di Dota 2: acquistando degli oggetti ingame, infatti, si contribuisce al montepremi.

Sicuramente, con un montepremi così alto l’attenzione dei media sarà praticamente asfissiante, mentre noi non vediamo l’ora di vedere nuove strategie messe in pratica.

Siete pronti per il più incredibile torneo dedicato a Dota2?

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.