Valve Aumenta Il Montepremi di CS:GO A 1 Milione

1095 0

L’ultimo esempio di una serie che ha fondato le basi dell’e-sport ha avuto una storia abbastanza particolare.

Nato con una serie di problemi, fu accantonato quasi subito dai puristi di Counter-Strike poichè ritenuto troppo poco competitivo, ma il lavoro di Valve e le loro scelte seppur non tutte condivise dal sottoscritto hanno portato il loro FPS Multiplayer a crescere a dismisura, talmente tanto che oramai è un classico posseduto da tutti e perennemente nella top 10 dei giochi più venduti di Steam.

Nonostante alcuni grossi difetti che hanno afflitto la community, quale un invasione di Russi che ha portato ogni buon giocatore a modificare il suo vocabolario con termini come cyka blyat, e bilanciamenti totalmente sbagliati (vedi il revolver), il successo del gioco in chiave competitiva è sulla bocca di tutti.

CS:GO infatti è l’unico gioco che è in grado di minare la supremazia su Twitch dei Moba.

Non stupisce quindi la scelta di Valve di investire ancora maggiormente in questo gioco, mettendo in palio un montepremi simile a quello del primo international di Dota 2, per poter aumentare ulteriormente la visibilità del suo gioco e di conseguenza, continuare il loro contributo al mondo degli e-sport o chi aspira di entrarci.

CSGO

Un fenomeno quest’ultimo in rapida crescita, soprattutto all’estero; poichè qui in Italia collegare la parola Sport ad un qualcosa puramente di stampo videoludico suona quasi come una blasfemia.

Ma cosa è uno sport; citando Wikipedia:

Lo sport è l’insieme di attività fisiche effettuate per fini salutistici, formativi e competitivi. 

Un cosiddetto pro, sforza al massimo il cervello ed i riflessi mentre gioca.

Ed il livello di competizione tra i vari team è molto alto, e non capita di rado che scoppino dei mini litigi tra le varie squadre.

Letta sotto un’angolazione diversa quindi si può cominciare a considerare la scena competitiva di alcuni giochi come un vero e proprio sport?.

Qualunque sia la risposta sul quesito, il successo degli e-sport è innegabile.

valecant

valecant

404 Ottimismo Not Found.