Super Cane Magic Zero: la nuova avventura fuori di testa dello Studio Evil!

1762 0

 

 

Ci sono software house indipendenti capaci di grandi cose. Queste software house sono dotate di un’estrema creatività capace di distinguerli dagli altri e dimostrano come un videogioco sia soprattutto gameplay, in pieno stile Retrogamer.

 

 

Il titolo di cui parliamo oggi è Super Cane Magic Zero, appena rilasciato su Steam tramite Early Access.

Il gioco è stato sviluppato dai malvagi ragazzi dello Studio Evil, già noti per l’eccelso Syder Arcade, shooting spaziale ricco di dettagli ed easter egg.

 

super_cane_magic_zero_099168

 

 

Super Cane Magic Zero è un titolo che spicca per diversi motivi. In primis, è un titolo supervisionato da Sio, un fumettista italiano famoso per l’ironia dei suoi fumetti. E poi perchè il gioco ha come obiettivo principale il divertimento.

Un Action RPG ambientato in un mondo artistico e totalmente fuori di testa inventato dal fumettista Sio, che richiederà ai player di vestire i panni di Coso e Cosa in modo da affrontare le varie sfide che il gioco ha da proporre, sia in singolo che in multiplayer con sfide PvP oppure in Cooperativa.

Naturalmente non mancheranno una lunga serie di citazioni, riferimenti e parodie ad altri celebri titoli, come la prima spada del primo Zelda o alcuni “strani” power up! Tutto in pieno stile Evil!

 

scmz_10_28_2014_14_09_06_jpg_640x0_watermark-small_q85

 

Suuper Cane Magic Zero è acquistabile su Steam in sconto a 17.99 euro (scontato del 10%), garantendosi l’accesso al gioco nonostante questo necessiti ancora di qualche ritocco a livello di bug fix.

 

Qui i link per conoscere i cattivissimi ragazzi dello STUDIO EVIL e il link al gioco su Steam! Enjoy!

 

STUDIO EVIL:

http://www.studioevil.com/

 

Super Cane Magic Zero:

http://store.steampowered.com/app/336440/

 

 

cane-614x349

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.