MGW: provato Project Morpheus

161 0

Il Milan GamesWeek 2015 per Project Nerd non poteva che iniziare nel miglior modo. Grazie alla collaborazione di Sony infatti, abbiamo potuto provare in anteprima nazionale il Playstation VR, anche noto con il suadente nome di Project Morpheus.

Dopo aver atteso nella fila “Stampa” la tanto attesa prova, visore in testa ci siamo tuffati subito alla prova delle demo più celebri che hanno caratterizzato lo scorso E3 e lo scorso Gamescom, sorprendendoci per la loro sobrietà e anche per il loro miglioramento. Se infatti un anno fa il visore di Sony non ci convinceva affatto, qui a Milano ci ha stupito proponendo una tecnologia già pronta al commercio, anche se la dichiarazione dell’azienda nipponica ci ha avvisato di un possibile ritardo per casue strutturali:

“Project Morpheus è una tecnologia incredibile e siamo felici di averla resa disponibile qui al games Week 2015″, commenta una simpatica rappresentante Sony, ” Il visore è davvero completo e chiunque lo sta provando ne rimane davvero soddisfatto. Tuttavia la direzione ha evidenziato alcune piccole debolezze nella struttura del visore, le quali devono assolutamente essere risolte prima della loro commercializzazione che avverrà, in ogni caso, entro giugno 2016.

Già: meno di 12 mesi per il futuro.

ps vr
PJN prova Playstation VR: che brividi!

Abbiamo provato sostanzialmente le demo che meno ci avevano convinto in passato: Battle Zone e quella piccola e maledetta Tech Demo formato “calcio” che ovviamente mi sono subito io. Entrambi i codici funzionano ora alla perfezione: Battlezone non ha alcuna esitazione nel gestire la miriadi di poligoni presenti su schermo: tra proiettili vaganti, carri armati pesanti e uno scenario totalmente formato da triangoli e poligoni grezzi, il tutto in modo esplosivamente fluido assicurando vero divertimento.

La maledetta Tech Demo sportiva invece, cui penso non abbia effettivamente un nome vero e proprio, si concentrava sul colpire con la testa dei palloni sparati da grossi cannoni con l’obiettivo di segnare splendidi goal. Ebbene: oltre al fatto che non sono riuscito a insaccare nemmeno una palla, devo dire che con il visore sembra davvero di essere nel campo da gioco: straordinario. Animazioni, grafica, fluidità e precisione dei movimenti sono davvero senza pari, a riprova del fatto che Sony ha davvero investito molte risorse in questa tecnologia, rendendola sicuramente migliore rispetto a quella della concorrenza.

 

https://www.youtube.com/watch?v=d7WVyOjaOV0&autoplay=0

 

Noi di Project Nerd siamo entusiasti di aver provato il visore al gamesWeek e al momento ha passato il fatidico esame: Playstation Vr è, al momento, il miglior visore che non abbiamo provato in questi lunghi anni.

 

Ebbrava Sony!

IMG_20151023_103618699
Il tempo atteso in coda è stato ampiamente ben speso
Banner

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

There are 1 comments

Comments are closed.