Charlie Brown, Snoopy e i loro amici al cinema

2565 0

 

Erano anni che non sentivamo parlare di Charlie Brown, Snoopy e tutti i loro amici.

 

Peanuts è un fumetto inventato da Charles M. Schulz e che ha visto la prima striscia nel lontano 4 Ottobre 1950. In questo fumetto, diventato poi un cartoon di successo, vediamo due personaggi protagonisti presenti in tutti gli episodi e alle prese con la vita di tutti i giorni. Snoopy e Charlie Brown sono l’uno l’opposto dell’altro. Snoopy è un bracchetto sicuro, deciso e ricco di fantasia laddove Charlie Brown risulta un bambino insicuro, timido e sempre al centro di qualche guaio. Ma entrambi condividono una cosa: l’iniziativa. Entrambi si lanciano in imprese spesso troppo alte per loro, soprattutto il buon Charlie, appassionato di baseball nonostante la sua squadra arrivi sempre ultima e non abbia mai vinto una singola partita.

 

Snoopy-and-Friends-Il-film-dei-Peanuts-secondo-trailer-italiano

 

Intorno a loro una lunga serie di amici tutti differenti tra loro e dotati di una personalità unica. Abbiamo Linus, un ragazzo appassionato di storia e filosofia e particolarmente legato a una coperta di color celeste che gli dà sicurezza. Lucy, la sua sorella scorbutica e innamorata di Schroeder, un giovane musicista di pianoforte che non ne vuole sapere di Lucy e ha occhi solo per Beethoven e tanti altri personaggi.

 

 

Il film è un ritorno alle origini, già nel trailer si intravedono alcune storiche scenette come le figuracce di Charlie Brown o la battaglia aerea tra Snoopy e il Barone Rosso (nella sua immaginazione s’intende!).

 

 

 

 

Snoopy&friends – il film dei peanuts è al cinema già da oggi. Qui il trailer. Noi di PJN non ce lo faremo sfuggire!

 

PS: sapete perchè Charlie Brown è calvo? 😉

 

 

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=OAWEZgPXoho&autoplay=0[/embedyt]

 

 

 

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.