Toyomi Rott è attiva nel mondo della musica e dello spettacolo fin da giovanissima
Toyomi Rott è attiva nel mondo della musica e dello spettacolo fin da giovanissima: nel 2002, quando è diventata un membro ufficiale di K-Sama Roman Film come seconda voce, sassofonista e ballerina; in quel periodo si occupava di Eros-Pop. Eros-pop è un tipo di J-Pop in cui la sensualità e la fisicità delle esibizioni è importante tanto quanto la musica, arrivando ad esprimere sul palco un erotismo soft a volte raffinato e a volte sfacciatamente provocatorio. Una vera e propria sberla a chi pensa che il pop giapponese sia fatto solo di idol zuccherose e ingenue.
Nel 2006 è co-fondatrice del gruppo Private I’s con il nome d’arte Rottoyo, con lei Shinnnosuke al sassofono tenore, flauti e voce. La band è numerosa e variegata, unendo vari stili di musica ma anche di intrattenimento sul palco. Hanno una carriera costellata di numerosi collaborazioni, e creano un nuovo genere battezzato Spy Music, per un concetto che è racchiuso nella definizione “intrattenimento per adulti, con un dinamismo sensuale che fa sentire lo spettatore dentro una scena d’azione di uno spy film”. Ad ascoltare la voce di Toyomi Rott, un sospiro kawaii ma sensuale, vi sentirete di volta in volta, di canzone in canzone, il testimone di un giallo sul luogo del delitto, il passeggero di un’auto con Tom Cruise alla guida che insegue il cattivo di turno, oppure un James Bond che flirta con una mozzafiato Bond Girl giapponese!
Sul palco di iComix Toyomi non sarà accompagnata dalla sua band Private I’s, ma potremo vederla a fianco di DJ Shiru, che in fatto di collaborazioni con artisti giapponesi la sa lunga. La presenza di DJ Shiru donerà allo spettacolo quel tocco di ironia e improvvisazione che ne farà un’occasione unica per ammirare questa artista in Italia. I due si esibiranno al Centro Congressi Milanofiori sabato 21 novembre, alle ore 16,30.
La formazione standard dei Private I’s al completo è:
Chitarra: Ryo KOBAYASHI
Basso: Takuya Hase
Ky: Yoshihiro Ebi
Batteria: Takeo Suzuki
Ballerine: Ruby-Chan(Cho & Dance) – ANGEL – Yasu Hirata – Luisa