Instant Gamne Collection: oltre 1000€ di giochi nel 2015

965 0

Proprio così, può sembrare assurdo che un’azienda completamente votata al capitalismo abbia regalato doni per oltre un migliaio di euro a tutti noi giocatori, ma è andata davvero così. L’iniziativa “Instant Game Collection“, partita su Playstation 3 in occasione della pubblicazione di Ps Plus, che nei primissi tempi di proposta non fu affatto ben accettato, ha dato il via a servizi concorrenziali quali “Games with Gold” di Microsoft e “EA Games Access” di EA Games. Tuttavia, è giusto riconoscerlo, nessuno è mai riuscito a competere con Sony nel regalare incredibili capolavori per una cifra esigua.

InstantGameCollection_YearOne
Questa immagine raccoglie la Instant Game Collection del 2013. Notare: inFamous 2, Gravity Rush, Resident Evil 5, Demon’s Soul e Sleeping Dogs!

Anche se a molti non è sembrato, nel 2015 Sony ha regalato software per oltre 1000 euro a ognuno di noi pertanto, se moltiplichiamo indicativamente 1000 euro per tutti i giocatori con abbonamento a Ps Plus, scopriamo che la somma regalata da Sony supera di gran netto i 100 milioni di euro. STRATOSFERICO!

Iniziative quali quelle di Sony, fanno comprendere quanto l’azienda giapponese, anche se legata a uno sviluppo pienamente commerciale di Playstation 4 (prodotto di punta), rimanga pur sempre fedele a un capitalismo nipponico tradizionale, fatto si di grandi guadagni, ma anche di un onorevole servizio di qualità al pubblico. Certo è che l’azienda di Tokyo non si è ancora messa al passo coi tempi per quanto riguarda intrattenimento in senso più stretto.

Magari Ps4 non sarà una console tutto fare, ma sicuramente Sony è davvero una delle poche aziende che concilia guadagni enormi a un progresso costante e di qualità.

Lo devo riconoscere.

Sony_PS4_35618167_02

Ecco alcuni dei titoli più significativi pubblicati nel corso del 2015 in Instant Game Collection:

  • Yakuza 4
  • InFamous: First Light
  • Dishonored
  • Killzone Mercenary
  • Murasaki Baby
  • Rocket League
  • God of War Ascension
  • Broken Age
  • Mass Effect 2

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.