Serie TV Contest

Serial TV Contest: Supercar

1121 0

Supercar è una serie tv degli anni 80 andata in onda dal 1982 al 1986 con il nome originale Knight Rider


Supercar è arrivata agli ottavi di finale del nostro web-torneo sulla serie tv più bella degli anni ’80, sconfiggendo con un solo punto percentuale A-Team (e scusate se è poco).

Il nome originale della serie è Knight Rider prodotta tra il 1982 e il 1986, interpretata da Dadid Hasselhoff.

Supercar
Supercar

Il tutto ha inizio con il salvataggio di Michael Arthur Long da parte delle industrie Knight, quasi ucciso da dei criminali. L’uomo cambia aspetto e identità e diventa Michael Knight ed assieme a KITT, l’automobile sogno di ogni ragazzo dotata di altissima tecnologia, al soldo della fondazione Knight andranno dove la giustizia non basta per smascherare criminali e aiutare gli oppressi.

Supercar è diventato un cult e lo è ancora ai giorni nostri. Quando uscì non era raro trovare macchine che emulavano le luci sul davanti, e negli anni è uscita la centralina che riproduce KITT, evolvendosi in varie versioni fino ad accettare realmente comandi vocali (ma tranquilli il Boost per il salto non è ancora disponibile 🙂 ).

  • Nella puntata dove KARR, l’auto antagonista di KITT finisce nel burrone (Titolo Il gemello cattivo della 1ª serie), l’istante in cui si vede precipitare è in realtà una scena presa dal film La macchina nera.
  • Nella puntata Energia alternativa della prima serie, all’interno della gara esiste un’auto ad alcool identica al Generale Lee di Hazzard, con lo stesso colore, gomme e cerchioni identici, privata però dagli adesivi “01” sulle portiere e la bandiera degli Stati Confederati d’America sul tettuccio.
  • In una doppia puntata de Il mio amico Arnold, Michael Knight e KITT partecipano nel loro ruolo di attori, mentre stanno girando un episodio di Supercar, salvando la vita ad Arnold ed a un suo amico.
  • Molti appassionati, anche in Italia, possiedono delle repliche di Kitt identiche in ogni dettaglio alla vettura della serie tv. Due vennero realizzate per lo stesso David Hasselhoff, che in seguito ne cedette una per farla esporre. Tutte queste auto sono repliche perché un accordo tra Universal e Pontiac prevedeva la distruzione di tutti gli esemplari di KITT usati per le riprese.
  • Nel parco divertimenti dedicato al cinema denominato “Movieland Park” – Canevaworld sul lago di Garda, è stata costruita un’attrazione chiamata Kitt Superjet in cui si compie un giro pieno di imprevisti bagnati su potenti motoscafi all’interno di un grande bacino d’acqua.

Avrà il vostro voto? Votatela al contest a questo link oppure votando qui sotto il nostro contest:

[socialpoll id=”2157953″ type=”set”] Ecco la mitica ed indimenticabile sigla: [embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=60RrSiwwgPA&autoplay=0[/embedyt]

Fonte Wikipedia

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics