Serie TV Contest

Serial TV Contest: Hazzard

2092 0

Hazzard è ambientata nell’immaginaria contea dal quale prende il nome la serie (in italiano)


Non me lo sarei aspettato che Hazzard arrivasse agli ottavi di finali del nostro contest sulle serie TV anni 80.

Il nome originale di questa serie è The Dukes Of Hazzard e andò in onda sulla CBS dal 1979 al 1985. E’ ambientata nell’immaginaria contea di Hazzard, in Georgia, e racconta le vicende della famiglia Duke, che si ribella allo strapotere dell’amministratore della contea, Boss Hogg e alla corrotta polizia locale capeggiata dall’impacciato sceriffo Rosco P. Coltrane. La famiglia Duke è composta dai cugini Bo, Luke e Daisy e dallo zio Jesse.

La serie è piena zeppa di inseguimenti spericolati e salti con le macchine, e il tutto la fa da padrone la macchina guidata da Bo e Luke: il Generale Lee, una Dodge Charger del ’69 contraddistinta dall’avere sul tetto dipinta la bandiere confederale.

Il Generale Lee di Hazzard
Il Generale Lee di Hazzard

Il Generale Lee è diventata un’icona tra le auto delle serie tv, oramai indimenticabile per diverse generazioni.

Attualmente la serie tv è al bando negli stati uniti, da quando capitò la strade di Charleston nel Giugno 2015, quando il presidente Obama rese di fatto illegale qualsiasi immagine riconducibile alla bandiera confederale suddista, sinonimo di razzismo. Di conseguenza anche la serie fu resa di fatto illegale e da allora nessuna puntata è più stata trasmessa negli Stati Uniti.

 

 

Alcune curiosità:

– Durante una scena del film Mars Attack, l’imperatore stà guardando una puntata della serie tv.

– Deadpool è un fan della serie, e più volte lo ha dimostrato nei suoi fumetti che sono pieni di riferimenti.

– Su un numero di Topolino nel 1987 è stata pubblicata una parodia della serie dal titolo “Paperino cugino Duck”

Avrà il vostro voto? Votatela al contest a questo link  oppure votando qui sotto il nostro contest:

[socialpoll id=”2157953″ type=”set”] Ecco la mitica ed indimenticabile sigla: [embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=2RZT0c20g6U&autoplay=0[/embedyt]

Fonte Wikipedia

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics