Metal Gear: David Hayter VS Hideo Kojima

1490 0

Metal Gear Solid: conflitti anche in Real?

 

Diciamoci la verità: la voce di Snake in MGS è inconfondibile e immediatamente riconoscibile. David Hayter ha sempre fatto un lavoro eccellente, caratterizzando il personaggio di Snake in maniera ammirevole, sottolineando tutti i momenti con un tono di voce che, dal mio modesto parere, si è sempre rivelato perfettamente idoneo al personaggio.

 

La notizia arriva direttamente da un’intervista comparsa sul Gameinformer. Secondo quanto scritto, Hideo Kojima avrebbe deciso di sostituire la voce di Snake già dal terzo capitolo della saga, a tal punto da costringere Hayter a rifare i provini sia per MGS3 che per MGS4.

Il doppiatore ha dichiarato di aver trovato questa diffidenza alquanto noiosa e triste, specialmente perchè pensava di aver dato un importante contributo con il suo talento. Hayter mette in evidenza la splendida esperienza di prestare la sua voce a personaggi profondi quali Solid Snake e Big Boss e che nonostante la disapprovazione di Kojima, per lui MGS resterà una tappa importante nella sua carriera.

 

Riguardo l’ultimo MGS, ha dichiarato di non nutrire rancore nei confronti di Kiefer Sutherland (perchè dovrebbe, poi?) e che non ha intenzione di giocare l’ultimo episodio delle storie di Big Boss, un pò per il disprezzo che prova per Kojima e un pò perchè gli farebbe male, emotivamente parlando.

 

Io reputo Hayter un bravissimo doppiatore, una persona umile ma soprattutto capace di dare anima ai suoi personaggi. Spero di ritrovarlo altrove.

 

 

 

Metal Gear

Daniel Mars

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.