Green Arrow and Hawkeye

Marvel VS DC: un artista disegna le somiglianze fra i personaggi

3997 0

Marvel e DC… quanti personaggi si assomigliano?

Da sempre Marvel e DC Comics sono in competizione per i loro personaggi, le loro somiglianze, per chi lo ha creato per prima o chi gli ha dato più importanza facendolo conoscere alle masse.

Ora ancora di più lo scontro è accentuato, portando il tutto nell’ambito cinematografico e televisivo, e già si sono visti i primi punti di contatto tra i due colossi, come per The Flash e Quicksilver, o i più blasonati Green Arrow e Hawkeye, o ancora Hawkman e Angelo.

A onor del vero, nella maggior parte dei casi è stata la DC Comics, che ha conosciuto il suo periodo migliore negli anni ’40, dominando la Golden Age del comics USA, a creare e sceneggiare per la prima volta alcuni personaggi, ma il vero boom creativo lo avuto la Marvel vent’anni dopo spingendo i vari personaggi, caratterizzandoli, e dominando fino ad ora il settore Comics e quello Cinematografico (quello televisivo è invece per ora dominato, se pur di poco, dalla DC Comics soprattutto grazie alle serie tv di CW (The Flash e Green Arrow), Supergirl, Gotham, Costantine, Legends of Tomorrow)).

E’ stato l’illustratore Darren Rawlings a far notare, in modo cartoonesco, la somiglianza di svariati personaggi dei due colossi, e ha pubblicato il tutto nel proprio profilo Deviant Art che noi abbiamo riportato qui sulle nostre pagine.

Rawlings è un affermato grafico e illustratore ed è appassionato di comics e supereroi, tanto da aver fondato, con lo scrittore Aj Lieberman, Doppelgänger Publishing, la propria casa editrice di fumetti.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics