Arrivano i NEOZ
Ieri, l’etichetta d’intrattenimento FNC Entertainment ha annunciato di stare collaborando con Mnet per la creazione di un nuovo Reality Show ad eliminazione da cui nascerà un gruppo di Idol tutto al maschile.
Si chiamano NEOZ e sarebbero la prima boy band “classica” della casa discografica ( sotto contratto con la FNC c’è un solo solista, mentre tutti i gruppi maschili sono 100% musicisti ).
Un rappresentante dell’etichetta d’intrattenimento ha annunciato:
“We are currently in the process of filming and the show’s premier date is yet to be decided.
The first generation of NEOZ members will be appearing and their debut will be decided through the show.”
I programmi di questo genere, editi da Mnet, hanno sempre riscosso un notevole successo creando gruppi molto apprezzati come WINNER e TWICE.
FNC Ent. è l’ultima ad accaparrarsi questa corsa ai survival show, cammino già intrapreso da altri grandi nomi come la recente Cube Entertainment, YG Ent e JYP Ent.

Il CEO della FNC, Han Sung Ho, aveva già parlato mesi fa del gruppo in questione durante la presentazione del web drama “Click Your Heart“:
“NEOZ is the first male dance team from our company. You will be able to see their differences from other groups through their visuals and concept,”
“You will be able to see with your own eyes through their upcoming performance. We thought that it would be better to show their uniqueness in not only their music but in the drama as well, which is why we decided to add them into the web drama.”
“We will do our best to make their preparation for their debut different from any other team.”
Aspettiamo quindi il momento in cui sarà resa nota la data di presentazione del programma.
Intanto il popolo del web si scalda subito, lamentando questa continua ascesa al mondo dei survival reality show quando invece sarebbe consigliabile impegnarsi maggiormente sui gruppi già sotto contratto, ma come si sa, in questo mondo, sono soldi.
Mi dispiace che anche in Corea del Sud, la televisione sia il più importante mezzo per promuovere i nuovi talenti musicali: tutto il mondo è paese.