SHINee: Jonghyun tornerà come solista

1239 0

Nuovo comeback


Nel primo pomeriggio (ora coreana) la notizia è uscita sui maggiormente noti siti dell’ambiente.

Si preannuncia un estate MOLTO calda, sopratutto per le Blinger ( nome delle fan di Jonghyun ).

Ebbene si, da quanto rilasciato, in accordo con l’etichetta d’intrattenimento in data odierna, quest’estate il membro della famosa boy band SHINee torna per un comeback come solista.

L’SM Ent. non si è sbilanciata troppo in nostro favore, per cui non ha detto nulla riguardo una data specifica.

Un rappresentante dell’etichetta afferma che:

“Jonghyun has been continuously working on his solo comeback since his solo album last year. Though he’s preparing, the schedule hasn’t been set.”

Non ci resta che attendere con impazienza.

Source (1) (2) (3) (4)

Jonghyun "Base"
Jonghyun “Base”

 

Kim Jonghyun ( 8 Aprile 1990 ) ha debuttato il 15 di gennaio ( 2015 ) come solista al di fuori del suo gruppo di appartenenza, con il mini album EP “Base” riscuotendo discreto successo.

Track List “Base”

1 – “데자 ( Déjà-Boo )” ( feat. Zion.T )

2 – “Crazy ( Guilty Pleasure )” ( feat. Iron )

3 – “할렐루야 ( Hallelujah )”  

4 – “Love Belt” ( feat. Younha )

5 – “NEON”  

6 – “일인극 ( MONO-Drama )”  

Inizialmente la title track doveva essere “Crazy ( Guilty Pleasure )”.

Tutti i testi sono scritti da Jonghyun a parte 3 in cui sussiste una collaborazione.

Déjà-Boo è la canzone che ha riscosso probabilmente maggior successo, posizionandosi sempre fra le prime posizioni, soprattutto della Gaon Chart.

L’album vanta molte collaborazioni con artisti al di fuori della casa discografica SM Ent. come un caro amico di Jonghyun, Zion. T. , Younha, Wheesung e il rookie rapper, Iron.

 

Nell’agosto dello stesso anno viene annunciata una serie di solo concert  prodotti da SM Ent. “The Agit“, viene inoltre affermato che il primo idol ad aprire questa lunga fila sarà proprio Jonghyun ad esibirsi in “The Story by Jonghyun“.

Il concerto non si basa solo sulle canzoni del suo primo mini album, ma coinvolge anche tutti i brani che ha composto e scritto per il suo programma radiofonico.

 

Il 17 settembre 2015 viene rilasciato  “Story Op.1“, secondo album del ragazzo che racchiude in modo totalmente riarrangiato e nuovamente incise, le suddette tracce composte per la radio.

Originariamente i concerti dovevano essere 8, ma visto l’alto numero di biglietti venduti e i fan richiedenti, gli show sono saliti a quota 12.

Il 18 novembre 2015 sono stati annunciati 5 encore concert.

Attualmente il gruppo al completo è live in Giappone con la serie di concerti ” SHINee WORLD 2016 D×D×D”.

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.