In un’intervista rilasciata a CBR News inerente a ciò che gli spettatori dovranno aspettarsi dalla già confermata terza stagione di “Gotham“, il produttore esecutivo della serie, John Stephens, ha rivelato alcuni cattivi chiave che appariranno nella nuova stagione:
Il Cappellaio Matto è uno scienziato che utilizza la propria avanzatissima tecnologia per controllare le menti delle sue vittime. Anche se il personaggio è basato sul carachter di un libro per bambini, egli nel mondo di Batman è ritratto come un malato di mente incontrollabile divorato dall’oscurità che aleggia dentro di lui.
Solomon Grundy è il cadavere di un commerciante che è stato riportato in vita come un mostruoso abominio simile ad uno zombie. A parte la sua super-forza, nei fumetti è suggerito che sia indistruttibile e immortale.
Gli spettatori hanno ipotizzato che sia già apparso in un cammeo nell’episodio “Unleashed” della stagione 2 di un paio di settimane nei panni delll’uomo massiccio non ben identificato, che emetteva grugniti e urla, prigioniero a Indian Hill (anche se abbiamo anche ipotizzato che potrebbe essere Killer Croc). Il cattivo ha fatto già innumerevoli apparizioni negli adattamenti televisivi DC come in “Smallville” e “Arrow”.
I gemelli criminali Tweedle sono, invece, dei complici dello stesso Cappellaio Matto, oltre che del Joker in alcune serie di fumetti. Anche se, al di là della forza fisica superiore alla media, non possiedono superpoteri, Panco Pinco e Pinco Panco spesso utilizzano la macchina di controllo mentale appartenente a Jervis Tetch per mietere le loro vittime.
Talon è invece la controparte malvagia di Robin, aiutante di Bane e membro della legione di assassini conosciuti come “La Corte dei Gufi“.