Gotham: un graditissimo ritorno per i fans della serie! E non solo!

1682 0

La prossima settimana un volto familiare per gli amanti della serie tv Gotham tornerà sugli schermi: stiamo parlando della carismatica Fish Mooney (interpretata da Jada Pinkett Smith), uno dei villain principali della prima stagione che il Dottor Strange “resusciterà” ad Indian Hill. Nel frattempo Bruce e Gordon collaboreranno insieme per salvare un amico mentre Alfred e Lucio scopriranno nuovi esperimenti del dottore.

Fish_Mooney-Gotham

La stagione seriale estiva è in pieno svolgimento ma molte di queste stanno per terminare la loro corsa, tra cui Gotham della FOX, che è approdato alla ventunesima puntata della seconda stagione. Ma la prossima settimana non vedrà unicamente il ritorno di Fish Mooney ma anche l’introduzione di un altro villain di Batman: Clayface.

clayface_by_edwarddelandreart-d4hqpy9

Ecco il nuovo promo qui sotto:

Ecco la sinossi della seconda stagione di Gotham:

Dopo il ritiro di Falcone, Gordon e Bullock non sono più poliziotti e lavorano il primo come vigile urbano, il secondo come barista. Tuttavia Gordon è ancora deciso a eliminare la corruzione e stringe un’alleanza con Oswald Cobblepot, che ha preso il posto di Falcone nel governare il crimine della città. Il giovane Edward Nygma, dopo aver commesso alcuni omicidi comincia ad avere un crollo psicotico. Dopo aver ottenuto le dimissioni del capo della polizia Loeb e la carica di detective insieme a Bullock, Gordon si trova a fronteggiare l’evasione di alcuni criminali dall’ospedale psichiatrico Arkham Asylum, i quali, sotto il nome di Maniax, commettono vari omicidi per la città, uno dei quali nel commissario della polizia, uccidendo quasi tutti nell’edificio, compreso il capitano Sarah Essen. In realtà i criminali sono stati fatti evadere e ingaggiati dai fratelli Tabitha e Theo Galavan; quest’ultimo mira a diventare sindaco di Gotham e per farlo ricattano Oswald rapendone l’amata madre, rapiscono il sindaco e tentano di convincere Bruce a vendergli la Wayne Enterprises. Gordon, con Bullock e Oswald, scopre il loro piano, ovvero quello di prendere possesso di Gotham e uccidere Bruce Wayne, in quanto secoli prima gli antenati avevano esiliato la loro dinastia dalla città.

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it