Iron Fist: Carrie-Ann Moss entra nel cast! I dettagli sul ruolo dell’avvocatessa senza scrupoli

1539 0

Il cast di Marvel’s Iron Fist si arricchisce di un altro volto noto: stiamo parlando di Carrie-Anne Moss che in Jessica Jones interpretava la temibile avvocatessa Jeri Hogarth (e che molti conosceranno anche per il suo ruolo nella trilogia di Matrix). Dopo aver lavorato al fianco di Jessica Jones nella prima stagione della serie Netflix, l’abbiamo vista anche nel finale della seconda stagione di Daredevil intenta a reclutare per il suo studio legale Foggy Nelson, amico ed (ex?) socio di Matt Murdock.
Notizia di oggi che sarà anche nella serie di Iron Fist per fornire aiuto a Danny Rand (interpretato da Finn Jones) quando questi tornerà a New York.

Questo l’annuncio del produttore esecutivo della Marvel Television, Jeph Loeb:

Carrie-Anne è rapidamente diventata uno dei personaggi preferiti delle nostre saghe urbane. Noi condiviamo insieme ai nostri telespettatori questo entusiasmo riportandola nella serie Marvel's Iron Fist.

Lo stesso Loeb precisa poi i motivi che hanno portato al casting di Carrie-Anne Moss:

Come i fan della Marvel sapranno, Hogarth nei fumetti svolge un ruolo cruciale nella vita di Danny Rand (Iron Fist) così ci è sembrato più che giusto far partecipare il personaggio anche nella sua saga televisiva.

Il Produttore esecutivo e showrunner, Scott Buck, ha poi chiarito il ruolo che il personaggio avrà nella serie:

Iron Fist vive nella più alta stratosfera della società commerciale di New York ed ha bisogno di un avvocato senza scrupoli per aiutarlo a navigare in questo mondo alieno. Sono davvero molto felice di avere l'opportunità di portare Carrie-Ann Moss come Jeri Hogarth in 'Marvel's Iron Fist'.

Enrico Ciccarelli

Sociologo, recensore e nerd! Caporedattore dalle sezione Spettacolo per ProjectNerd.it